Ricetta Manzo Thai all’ananas - La ricetta di Piccole Ricette
Manzo Thai all’ananas

Manzo Thai all’ananas

Extra:
  • Piccante
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Manzo Thai all’ananas

Condividi

Una piccantissima ricetta dalla lontana Thailandia, per portare in tavola un piatto delizioso e diverso dal solito. Il cibo thailandese è conosciuto per il suo perfetto bilanciamento dei quattro sapori fondamentali presenti spesso in ogni piatto: aspro, dolce, salato e amaro. Mentre la carne di manzo è sostituibile a piacere con vitello, pollo, maiale, pesce o gamberi, la pasta di curry rosso Thai è l’ingrediente fondamentale per ottenere un buon risultato e non può essere sostituita. Se non la trovi al supermercato e nemmeno nei negozi di alimentari etnici, puoi comprarla online sul sito www.kathay.it oppure puoi prepararla con le tue mani, seguendo la ricetta del mix://SP019 Pasta di curry rosso Thai che trovi nello Spicy Box.

Per cominciare, fai rosolare gli straccetti di manzo in una padella capiente e dai bordi alti, posta su fuoco vivace, assieme a 2 cucchiai di olio di semi. Non appena la carne sarà cotta e rosolata, toglila dalla padella e mettila in una ciotola, assieme al sughetto che si sarà formato nella padella.

Rimetti la padella sul fuoco, aggiungi 1 cucchiaio di olio di semi e la pasta di curry rosso, quindi mescola bene, poi unisci i fagiolini e l’ananas tagliati a pezzetti, metà del brodo di pollo e lascia cuocere il tutto per 10-15 minuti, sempre a fuoco vivace.

Unisci a questo punto il brodo di pollo rimanente e il latte di cocco, mescola bene, prosegui la cottura per 10 minuti, poi unisci la carne di manzo rosolata e tenuta da parte e fai cuocere per altri 5 minuti.

Servi il Manzo Thai all’ananas in piatti fondi, assieme a un po’ del suo sughetto, magari accompagnandolo con un po’ di riso Jasmine bollito.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Crocchini alle zucchine
successivo
Peperoni agrodolci
  • 779 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 402 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

500 g di polpa di manzo tagliata a straccetti
50 g di pasta di curry rosso Thai
400 g di ananas a pezzetti
400 g di fagiolini puliti e tagliati a pezzetti
500 ml di brodo di pollo
200 ml di latte di cocco non zuccherato
olio di semi q.b.
precedente
Crocchini alle zucchine
successivo
Peperoni agrodolci

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.