Ricetta Manzo Thai all’ananas - La ricetta di Piccole Ricette
Manzo Thai all’ananas

Manzo Thai all’ananas

Extra:
  • Piccante
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Manzo Thai all’ananas

Condividi

Una piccantissima ricetta dalla lontana Thailandia, per portare in tavola un piatto delizioso e diverso dal solito. Il cibo thailandese è conosciuto per il suo perfetto bilanciamento dei quattro sapori fondamentali presenti spesso in ogni piatto: aspro, dolce, salato e amaro. Mentre la carne di manzo è sostituibile a piacere con vitello, pollo, maiale, pesce o gamberi, la pasta di curry rosso Thai è l’ingrediente fondamentale per ottenere un buon risultato e non può essere sostituita. Se non la trovi al supermercato e nemmeno nei negozi di alimentari etnici, puoi comprarla online sul sito www.kathay.it oppure puoi prepararla con le tue mani, seguendo la ricetta del mix://SP019 Pasta di curry rosso Thai che trovi nello Spicy Box.

Per cominciare, fai rosolare gli straccetti di manzo in una padella capiente e dai bordi alti, posta su fuoco vivace, assieme a 2 cucchiai di olio di semi. Non appena la carne sarà cotta e rosolata, toglila dalla padella e mettila in una ciotola, assieme al sughetto che si sarà formato nella padella.

Rimetti la padella sul fuoco, aggiungi 1 cucchiaio di olio di semi e la pasta di curry rosso, quindi mescola bene, poi unisci i fagiolini e l’ananas tagliati a pezzetti, metà del brodo di pollo e lascia cuocere il tutto per 10-15 minuti, sempre a fuoco vivace.

Unisci a questo punto il brodo di pollo rimanente e il latte di cocco, mescola bene, prosegui la cottura per 10 minuti, poi unisci la carne di manzo rosolata e tenuta da parte e fai cuocere per altri 5 minuti.

Servi il Manzo Thai all’ananas in piatti fondi, assieme a un po’ del suo sughetto, magari accompagnandolo con un po’ di riso Jasmine bollito.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Crocchini alle zucchine
successivo
Peperoni agrodolci
  • 822 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 402 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

500 g di polpa di manzo tagliata a straccetti
50 g di pasta di curry rosso Thai
400 g di ananas a pezzetti
400 g di fagiolini puliti e tagliati a pezzetti
500 ml di brodo di pollo
200 ml di latte di cocco non zuccherato
olio di semi q.b.
precedente
Crocchini alle zucchine
successivo
Peperoni agrodolci