Ricetta Mele in umido - La ricetta di Piccole Ricette
Mele in umido

Mele in umido

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Mele in umido

Condividi

Rosanna ha inventato questa ricetta quando si è ritrovata per le mani un cesto di mele di cui non sapeva cosa farsene… ed ecco il colpo di genio che le ha fatto fare pace con le mele!

Per cominciare sbuccia le mele (o lavale bene e lascia la buccia, se preferisci), elimina il torsolo e tagliale a cubetti o a spicchi, quindi mettile a bagno in una ciotola con acqua fredda acidulata con l succo di un limone (questo serve solo per non farle annerire).

In una padella capiente fai rosolare in un filo di olio di oliva la cipolla tagliata sottilmente fino a quando non sarà ben appassita e traslucida.

Scola le mele dall’acqua in eccesso e mettile in padella a rosolare assieme alla cipolla, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno fino a quando non si saranno ammorbidite (ci vorranno 10 minuti abbondanti).

A questo punto aggiungi in padella il brodo, il formaggio a pezzetti (quello che hai in casa andrà benissimo) un pizzico di sale e una generosa macinata di pepe nero, quindi alza la fiamma e lascia sciogliere completamente il formaggio. Quando si sarà formata una cremina densa le mele saranno pronte per essere gustate, magari assieme a del petto di pollo alla piastra o arrosto!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno
  • 461 visualizzazioni
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 231 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 mele gialle o verdi
il succo di mezzo limone
1 cipolla
formaggio q.b. (quello che hai in frigo)
olio di oliva q.b.
2 bicchieri di brodo vegetale
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.