
Noci pecan allo sciroppo d’acero
Semplicissime e versatili
Ingredienti
- 200 g di noci pecan sgusciate
- 4-5 cucchiai di sciroppo d’acero
- 1 pizzico di sale
Preparazione Noci pecan allo sciroppo d’acero
Ormai è risaputo che Noci pecan e sciroppo d’acero vanno a braccetto e queste noci pecan allo sciroppo d’acero ne sono la prova inconfutabile. Una preparazione semplicissima e che potrai gustare così, oppure utilizzarla per arricchire uno yogurt, decorare una torta o dei muffin.
Per preparare le Noci pecan allo sciroppo d’acero inizia mescolando in una ciotola 200 g di noci pecan sgusciate assieme a 4-5 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di sale, in modo da distribuire bene lo sciroppo sulle noci.
Traferisci le noci su una teglia foderata con carta da forno avendo cura di spargerle bene in modo che non siano troppo ammucchiate le une sulle altre.
Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.
Metti a tostare le noci nel forno preriscaldato in modalità statica a 190 °C per circa 15-18 minuti o comunque fino a quando le noci saranno ben tostate e lo sciroppo leggermente caramellato.
Una volta sfornate, lascia raffreddare completamente le tue Noci pecan allo sciroppo d’acero e a quel punto potrai usarle come preferisci.
Se le vuoi conservare, puoi metterle in una ciotola o un barattolo munito di coperchio ma tieni conto che rimarranno sempre decisamente appiccicose, quindi tenderanno ad incollarsi fra di loro, è normale. Una volta pronte, si conservano bene in frigo per una settimana circa.
Se ami il sapore caramellato, allora ti consiglio di provare anche la buonissima ricetta://1859 Popcorn caramellati.
Articoli correlati
Ingredienti
200 g di noci pecan sgusciate | |
4-5 cucchiai di sciroppo d’acero | |
1 pizzico di sale |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android