Ricetta Orata alle erbe - La ricetta di Piccole Ricette
Orata alle erbe

Orata alle erbe

Extra:
  • Piccante
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Orata alle erbe

Condividi

Per cominciare lava e monda tutte le verdure, tagliale a dadini e falle cuocere (meglio se al vapore in pentola a pressione, ma volendo puoi anche farle bollire) fino a che non saranno cotte ma ancora ben sode (per renderle più gustose, puoi versarle in una teglia leggermente unta di olio e farle cuocere in forno caldo a 200 °C per circa 15-20 minuti).

Ora occupati delle orate: sciacquale bene, (se non lo hai già fatto fare dal pescivendolo puliscile e squamale) quindi riponi nel ventre un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio e mezzo peperoncino.

Trasferisci i pesci su fogli carta da forno (o carta stagnola) unta con olio di oliva e abbastanza grande da poterci avvolgere i pesci, unisci anche le verdure semi-cotte, i pomodori ridotti in dadolata, il prezzemolo, la menta, un pizzico di sale e una macinata di pepe, poi chiudi il cartoccio ai lati come fosse una caramella.

Trasferisci i cartocci in forno ventilato caldo a 200 °C per circa 20-25 minuti, servendo poi i pesci nel loro cartoccio assieme alle verdure.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace
  • 608 visualizzazioni
  • 40 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 380 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 orate medie pulite e squamate
2 spicchi di aglio
prezzemolo fresco tritato q.b.
1 cucchiaio di olio
2 zucchine
2 pomodori
1 piccola melanzana
qualche foglia di menta
2 rametti di rosmarino
1 peperoncino fresco
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.