; ; Videoricetta Oreo Frappè - La ricetta di Piccole Ricette

Oreo Frappè
La nuova frontiera di latte e biscotti

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Oreo Frappè

Condividi

L’Oreo Frappè è un frappè assolutamente goloso a base di gelato, latte e biscotti Oreo. Anche se non è proprio leggerissimo, questo Oreo Frappè è una valida alternativa al classico gelato, quindi è perfetto per una merenda sostanziosa e super golosa. ovviamente i biscotti possono essere sostituiti con un altro tipo, quindi ad esempio, potresti usare degli abbracci o dei pan di stelle, oppure dei semplici frollini.

Per preparare l’Oreo Frappè, inizia mettendo 300 g di gelato al fior di latte nel bicchiere del frullatore, dopodiché aggiungi 7 biscotti Oreo e 250 ml di latte (se preferisci puoi utilizzarlo freddo di frigorifero, altrimenti andrà benissimo anche a temperatura ambiente), poi aziona il frullatore fino ad ottenere un composto liscio e dal colore omogeneo.

Versa il tuo Oreo Frappè in due bicchieri da frullato o da frappé della capacità di circa 380 ml ciascuno, poi passa alla decorazione.

Per guarnire i tuoi Oreo Frappè puoi utilizzare la panna spray oppure puoi prepararla tu, montando a neve con le fruste elettriche poca panna fresca liquida ben fredda di frigorifero, e addolcendola se vuoi con poco zucchero a velo, dopodiché potrai trasferirla in una tasca da pasticcere munita di beccuccio a stella.

Guarnisci quindi i tuoi Oreo Frappè con un po’ di panna montata e un biscotto oreo sbriciolato (mezzo per ogni frappè), dopodiché completali con una bella cannuccia colorata e un oreo intero, infilato nella panna o sul bordo del bicchiere (se vuoi fare così dovrai incidere il biscotto con un coltello seghettato) e voilà, i tuoi Oreo Frappè sono pronti per essere serviti.

Personalmente per preparare frappé e frullati io utilizzo questo https://amzn.to/2kasE1X che è il frullatore che puoi vedere nel video e che ha il boccale molto capiente e il beccuccio sporgente per versare il contenuto nel bicchiere con più facilità. Se ti piacciono i bicchieri in perfetto old stile, questi https://amzn.to/2k9RqPA sono quelli che uso io e che si vedono anche nel video.

Un altro frappè delizioso e super goloso è il classico Old Fashion, che puoi realizzare seguendo la ricetta://3598 Old fashion frappè oppure il golosissimo frappè al cioccolato, che puoi preparare seguendo la ricetta://3603 Frappè gelato al cioccolato.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Cannelloni alla sorrentina
precedente
Cannelloni alla sorrentina
Spezzatino al burro di arachidi
successivo
Spezzatino al burro di arachidi
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 705 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

300 g di gelato al fior di latte
10 biscotti Oreo
250 ml di latte
panna montata q.b.
Cannelloni alla sorrentina
precedente
Cannelloni alla sorrentina
Spezzatino al burro di arachidi
successivo
Spezzatino al burro di arachidi