Videoricetta Pancakes in 5 minuti - La ricetta di Piccole Ricette

Pancakes in 5 minuti
Semplicissimi e super veloci

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana
Cucina:

Se hai poco tempo, questi pancakes sono ideali, si preparano in un lampo!

Ingredienti

Preparazione Pancakes in 5 minuti

Condividi

I Pancakes in 5 minuti sono una versione davvero semplice e veloce per preparare dei deliziosi pancakes in soli cinque minuti. E per farlo non sporcherai nemmeno una ciotola, perché l’unica cosa che sporcherai è un barattolo. Stop. Facile facile e dal risultato assicurato!

Per preparare i Pancakes in 5 minuti, metti in un barattolo da 1 litro tutti gli ingredienti secchi, quindi: 150 g di farina 00, 10 g di zucchero semolato, 1 pizzico di sale e 8 g di lievito vanigliato per dolci.

Aggiungi a questo punto gli ingredienti umidi: 125 g di yogurt bianco intero, 150 ml di latte, 1 uovo e 30 g di olio di semi di mais.

Chiudi il barattolo con il suo tappo e scuotilo energicamente fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati. La pastella è pronta!

Di solito per preparare questi Pancakes io utilizzo un barattolo da conserve da 1 litro come questo https://amzn.to/2GqDM87 che è abbastanza grande per sbattere bene il composto.

Ora passa alla cottura dei pancakes: con un pezzo di carta da cucina bagnato di olio di semi, ungi una padella antiaderente calda e versa un pochino di pastella direttamente dal barattolo.

Non preoccuparti se vedi dei piccoli grumi nell’impasto, è normale ed è giusto così, questo assicura dei pancakes super soffici.

Lascia cuocere il pancake fino a quando vedrai che si formano dei buchetti e delle bollicine sulla superficie del pancake. Questo significa che è il momento di girarlo dall’altra parte. Quando sarà bello dorato da entrambi i lati, mettilo su un piatto e procedi con gli altri pancake fino ad esaurimento della pastella.

Alla fine otterrai circa 8 pancakes piuttosto grandi, da 12 centimetri di diametro oppure di più, se li fai più piccoli.

Una volta pronti, servi i tuoi Pancakes in 5 minuti irrorandoli con abbondante sciroppo d’acero e buona colazione!

Personalmente trovo che questa versione sia, oltre che super veloce, anche  deliziosa, ma se preferisci osare con qualcosa di più, puoi preparare quelli a base di ricotta seguendo la ricetta://1725 Pancakes alla ricotta o una golosissima versione ripiena di Nutella, con la ricetta://3144 Pancakes ripieni di Nutella o propendere per la rivisitazione scrocchiarella al limone con i semi di papavero, seguendo la ricetta://3258 Poppyseed pancakes o per finire, la variante al grano saraceno, con la ricetta://1938 Pancakes al grano saraceno e miele.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

4.8/5 | 4 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Cantucci al cacao
precedente
Cantucci al cacao
Mazzancolle Thai
successivo
Mazzancolle thai
  • 920 visualizzazioni
  • 10 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 542 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

150 g di farina 00
10 g di zucchero semolato
1 pizzico di sale
8 g di lievito vanigliato per dolci
125 g di yogurt bianco intero
150 ml di latte
1 uovo
30 g di olio di semi di mais
olio di semi per ungere la padella q.b.
sciroppo d’acero per guarnire q.b.
Cantucci al cacao
precedente
Cantucci al cacao
Mazzancolle Thai
successivo
Mazzancolle thai