Ricetta Pancakes senza uova - La ricetta di Piccole Ricette
Pancakes senza uova

Pancakes senza uova

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana
Cucina:

Ingredienti

Preparazione Pancakes senza uova

Condividi

Questi pancakes sono la versione alleggerita dei classici pancakes americani. Questi infatti non contengono uova e quindi sono adatti anche per chi non può o non vuole consumare questo alimento.

In una ciotola setaccia la farina assieme al lievito e allo zucchero, unisci il latte e mescola bene il tutto con una frusta, in modo da non lasciare grumi di farina. Alla fine dovrai ottenere un composto liscio e cremoso, che scende a nastro dalla frusta. Lascia riposare la pastella per 5 minuti.

Nel frattempo scalda una padella antiaderente e ungila con pochissimo olio di semi, quindi preleva con un mestolino poco composto e versalo nella padella ben calda. Quando sulla superficie si formeranno dei buchetti, è il momento di girarlo dall’altra parte: lascialo cuocere finchè sarà dorato da entrambi i lati, poi procedi in questo modo per il resto del composto.

Una volta cotti, servi i pancakes caldi accompagnandoli con quello che preferisci, sciroppo d’acero, marmellata, frutta fresca, cioccolato…

Idea alternativa: se vuoi, puoi rendere vegani questi pancakes eliminando il latte e sostituendolo con il latte di soia o di mandorle…i pancakes saranno ancora più leggeri!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Insalata al forno
Castagne al lardo
successivo
Castagne al lardo
  • 1.931 visualizzazioni
  • 30 min
  • 6 porzioni
  • Difficoltà media
  • 165 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di farina 0 o 00
24 g di zucchero
1 bustina di lievito
350 ml circa di latte
poco olio di semi
precedente
Insalata al forno
Castagne al lardo
successivo
Castagne al lardo