Ricetta Panini gemelli diversi - La ricetta di Piccole Ricette
Panini gemelli diversi

Panini gemelli diversi

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Panini gemelli diversi

Condividi

I panini Gemelli diversi sono due panini da gustare al momento, in quanto contengono un uovo di quaglia all’occhio di bue. Essendo gemelli, questi due panini si somigliano molto, ma visti da più vicino, riveleranno la loro diversità.

Per cominciare, taglia a metà le due focaccine, poi adagia 1 fetta di brie su due delle mezze focaccine, poi su una di queste metti anche una fetta di prosciutto cotto e due pomodorini sott’olio sgocciolati. Su di un piatto prepara gli altri ingredienti che ti serviranno per comporre i panini, ossia la fetta di prosciutto crudo e i rimanenti pomodorini ben sgocciolati dall’olio di conservazione.

Metti su fuoco basso una padella capiente leggermente unta con pochissimo olio di semi e non appena sarà ben calda, sguscia le uova e falle cuocere nella padella per un paio di minuti a fuoco basso.

Non appena le uova saranno cotte, condiscile con un pizzico di sale e una macinata di pepe, prelevale con una spatola e adagiane uno sulla fetta di brie precedentemente posizionata su una delle due metà di focaccia e l’altro sulla fetta di prosciutto cotto posizionata sull’altra focaccia.

Adagia i pomodorini rimanenti sull’uovo (dove manca ancora il prosciutto crudo), poi aggiungi il prosciutto crudo e richiudi i due panini con le metà focaccine tenute da parte.

I panini Gemelli diversi sono pronti per essere gustati, ma fai attenzione a non sporcarti con il tuorlo, che colerà da ogni parte!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Ciambella di orzo speziata
successivo
Involtini di pollo al curry
  • 578 visualizzazioni
  • 20 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 524 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 piccole focaccine rotonde
2 fette di formaggio Brie
1 fetta di prosciutto crudo
1 fetta di prosciutto cotto
2 uova di quaglia
4 pomodorini secchi sott'olio (sgocciolati)
sale q.b.
pepe q.b.
olio di semi q.b.
precedente
Ciambella di orzo speziata
successivo
Involtini di pollo al curry

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.