Ricetta Panino al manzo e peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Panino al manzo e peperoni

Panino al manzo e peperoni

Perfetto per una cena tra amici

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Panino al manzo e peperoni

Condividi

Il Panino al manzo e peperoni è un panino davvero molto saporito e goloso, na via di mezzo tra un hamburger e una focaccia farcita. Ideale per una cena piuttosto veloce, da accompagnare con le classiche patatine fritte.

Per preparare il Panino al manzo e peperoni inizia mettendo a scaldare un filo di olio di oliva in una padella posta su fuoco vivace e non appena sarà ben caldo, metti a soffriggere un pezzetto di peperone verde tagliato a listarelle e un quarto di cipolla bianca a fettine, fino a quando saranno leggermente rosolati.

Per preparare questo panino al manzo e peperoni puoi usare una padella come questa  https://amzn.to/3p4Ndxq che ha il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

Una volta rosolati, togli il peperone e la cipolla dalla padella e tienili da parte. Condisci 100 g di fettine sottilissime di manzo con un pochino di pepe macinato.

A questo punto pass alla cottura della carne: nella stessa padella metti un altro filo di olio e scaldalo su fuoco vivace, poi metti a rosolare 100 g di fettine sottilissime di manzo, sovrapponendole una all’altra, in modo da creare una sorta di hamburger fatto di fettine.

Lascia cuocere la carne da un lato, poi girala non appena sarà ben colorita e falla cuocere anche dall’altro lato, quindi aggiusta la carne di sale e toglila dalla padella.

Taglia a metà la focaccina, quindi adagia le fettine di carne cotta su una delle due metà, aggiungi il peperone e la cipolla rosolati, poi adagia due o tre fette di provola dolce e copri con l’altra parte della focaccina.

Metti a scaldare il tuo Panino al manzo e peperoni nella padella posta su fuoco medio per qualche minuto da entrambi i lati, schiacciandolo con una paletta. Non appena il formaggio sarà fuso, toglilo dalla padella e taglialo a metà o a spicchi. Buon appetito! 

Se vuoi, puoi preparare delle ottime focaccine in casa, senza nemmeno bisogno del forno, seguendo la ricetta://4014 Focaccine in padella.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Risotto allo spezzatino brasato
precedente
Risotto allo spezzatino brasato
Pennette alla senape
successivo
Pennette alla senape
  • 30 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 515 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 focaccina rotonda
100 g di fettine sottilissime di manzo
due o tre fette di provola dolce
un pezzetto di peperone verde tagliato a listarelle
un quarto di cipolla bianca a fettine
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Risotto allo spezzatino brasato
precedente
Risotto allo spezzatino brasato
Pennette alla senape
successivo
Pennette alla senape