Ricetta Panino alla Homer - La ricetta di Piccole Ricette
Panino alla Homer

Panino alla Homer

Ingredienti

Preparazione Panino alla Homer

Condividi

Per prima cosa fai cuocere la cipolla tagliata a fettine (o a dadini) in una padella leggermente unta di olio di oliva finchè non sarà ben rosolata, poi mettila in un piattino e tienila da parte.

Fai cuocere anche il bacon (se vuoi usa la stessa padella che hai utilizzato per le cipolle) fino a farlo diventare bello croccante, poi metti da parte anche questo.

Fai cuocere l’hamburger su di una piastra rovente, girandolo quando si stacca da solo dalla superficie della piastra. Fallo poi cuocere anche dall’altro lato e un paio di minuti prima di toglierlo dalla piastra salalo, adagiaci sopra una sottiletta, in modo che abbia il tempo di sciogliersi bene. Toglilo dalla piastra e mettilo su di un foglio di carta di alluminio a riposare per 2 o 3 minuti.

Nel frattempo taglia a metà la rosetta, spalmane un lato con la maionese e l’altro con il ketchup, quindi farciscilo mettendo nell’ordine: l’hamburger con la sottiletta, il bacon, un goccio di salsa barbecue, la cipolla, l’insalata e richiudi con l’altra metà del panino… e buon panino alla Homer!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Sgombro viserbato
successivo
Flan agli asparagi
  • 462 visualizzazioni
  • 15 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 847 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 panino (meglio se una rosetta)
1 sottiletta
2 foglie di insalata iceberg
1 hamburger di manzo
mezza cipolla a fettine
3 fette di bacon
ketchup q.b.
maionese q.b.
salsa barbecue q.b.
precedente
Sgombro viserbato
successivo
Flan agli asparagi

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.