; ; Ricetta Panino carciofello - La ricetta di Piccole Ricette
Panino carciofello

Panino carciofello

Extra:
  • Senza cottura

Ingredienti

Preparazione Panino carciofello

Condividi

Il panino carciofello è un panino per chi ama sapori complessi e molto particolari. L’abbinamento di questi ingredienti è davvero sorprendente. Un panino perfetto da servire in versione mini per un aperitivo elegante o un buffet di classe!

Per prima cosa apri il panino a metà e su una delle due metà adagia una fetta piuttosto spessa di paté di vitello. Se preferisci, puoi utilizzare un paté di fegato d’oca oppure un altro paté a tua scelta, l’importante è che sia piuttosto sapido e saporito.

Sopra al paté spalma abbondante crema di carciofi (si trova solitamente già pronta al supermercato), una fetta spessa di brie e il prosciutto.

Richiudi il panino e gustalo immediatamente, oppure incartalo e portalo con te al lavoro: farai impallidire il panino al prosciutto dei tuoi colleghi!

Se lo consumi subito, puoi scaldare il brie in microonde o su di una padella posta su fuoco vivace prima di metterlo nel panino: il contrasto di temperatura e di consistenza renderà questo panino ancora più speciale.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Penne alla Popoff
successivo
Torta Nesquik
  • 15 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 403 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 panino integrale
2 fette di prosciutto crudo dolce
1 fetta di formaggio Brie
1 fetta di paté di vitello
crema di carciofi q.b.
precedente
Penne alla Popoff
successivo
Torta Nesquik