Ricetta Panino carciofello - La ricetta di Piccole Ricette
Panino carciofello

Panino carciofello

Extra:
  • Senza cottura

Ingredienti

Preparazione Panino carciofello

Condividi

Il panino carciofello è un panino per chi ama sapori complessi e molto particolari. L’abbinamento di questi ingredienti è davvero sorprendente. Un panino perfetto da servire in versione mini per un aperitivo elegante o un buffet di classe!

Per prima cosa apri il panino a metà e su una delle due metà adagia una fetta piuttosto spessa di paté di vitello. Se preferisci, puoi utilizzare un paté di fegato d’oca oppure un altro paté a tua scelta, l’importante è che sia piuttosto sapido e saporito.

Sopra al paté spalma abbondante crema di carciofi (si trova solitamente già pronta al supermercato), una fetta spessa di brie e il prosciutto.

Richiudi il panino e gustalo immediatamente, oppure incartalo e portalo con te al lavoro: farai impallidire il panino al prosciutto dei tuoi colleghi!

Se lo consumi subito, puoi scaldare il brie in microonde o su di una padella posta su fuoco vivace prima di metterlo nel panino: il contrasto di temperatura e di consistenza renderà questo panino ancora più speciale.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Penne alla Popoff
successivo
Torta Nesquik
  • 507 visualizzazioni
  • 15 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 403 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 panino integrale
2 fette di prosciutto crudo dolce
1 fetta di formaggio Brie
1 fetta di paté di vitello
crema di carciofi q.b.
precedente
Penne alla Popoff
successivo
Torta Nesquik

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.