Ricetta Panino Joe - La ricetta di Piccole Ricette
Panino Joe

Panino Joe

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Panino Joe

Condividi

Il Panino Joe è perfetto per riciclare degli spinaci cotti avanzati, anche già passati in padella con olio o burro e aglio. Le acciughe renderanno questo panino molto saporito e se ami i sapori forti, questo panino sarà perfetto, sia gustato freddo che scaldato su di una piastra.

Per cominciare, taglia il panino a metà e distribuisci gli spinaci su una delle due metà. Adagia poi le fette di roast beef sugli spinaci e condisci il tutto con ciuffetti di maionese, in quantità a piacere.

Termina la preparazione aggiungendo un paio di acciughe ben scolate dall’olio di conservazione e richiudi il tutto con l’altra metà del panino, quindi gustalo subito!

Idea alternativa: se vuoi rendere più rustico questo panino, puoi utilizzare della cicoria al posto degli spinaci, donerà un sapore amarognolo che sta davvero bene con il roast beef! Inoltre, puoi omettere tranquillamente le acciughe.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Confettura rabarbaro e fragole
successivo
Vasetti primavera
  • 448 visualizzazioni
  • 15 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 574 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 panino morbido tipo ciabattina
2 fette di roast beef
80 g di spinaci già cotti e ripassati in padella con aglio
2 acciughe
maionese q.b.
precedente
Confettura rabarbaro e fragole
successivo
Vasetti primavera

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.