Ricetta Panino Montecco - La ricetta di Piccole Ricette
Panino Montecco

Panino Montecco

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Panino Montecco

Condividi

Il panino Montecco è un goloso e fresco sandwich realizzato con una morbida focaccia che racchiude un ripieno di roast beef e pomodoro fresco, resi ancora più golosi grazie alla presenza della rucola e della scorza di limone. Un panino perfetto per un picnic all’aperto!

Prima di preparare il panino, disponi tutti gli ingredienti sul piano di lavoro, in modo da averli sotto mano: lava quindi bene i pomodorini, elimina il picciolo e tagliali a fettine, più o meno sottili; con un coltello affilato o un pelapatate taglia la scorza del limone, avendo cura di tagliare solo lo strato più superficiale giallo, senza intaccare l’albedo, ossia la parte bianca. Lava anche la rucola e asciugala con cura.

A questo punto preparare il panino Montecco è davvero semplice: per prima cosa apri la focaccia a metà, adagia su una delle due metà il roast beef, poi aggiungi i pomodorini tagliati a fette, 1 cucchiaino di maionese, la rucola e per ultimi i pezzetti di scorza di limone (senza esagerare, altrimenti copriranno tutti gli altri sapori).

Richiudi il panino con l’altra metà della focaccia e gustalo subito, oppure avvolgilo in carta da forno e portalo con te come spuntino per un picnic oppure in ufficio: sarà una pausa pranzo con i fiocchi!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Torta pasticcera alle fragole
successivo
Panna cotta al Baileys
  • 554 visualizzazioni
  • 15 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 395 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 pezzo di focaccia di circa 7 x 15 centimetri
2 fette di roast beef
2 pomodorini Pachino
qualche foglia di rucola
qualche pezzetto di scorza di limone
maionese q.b.
precedente
Torta pasticcera alle fragole
successivo
Panna cotta al Baileys

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.