Ricetta Panino sbatti - La ricetta di Piccole Ricette
Panino sbatti

Panino sbatti

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Panino sbatti

Condividi

Per realizzare questo panino, inizia dal pollo: condiscilo con paprica e noce moscata, poi fallo rosolare in una padella assieme al burro, un cucchiaio di olio e il rametto di rosmarino, finchè non sarà ben cotto e dorato, dopodichè bagnalo con il vino bianco e prosegui la cottura per altri 10 minuti, a fuoco basso, dopodichè togli il pollo e mettilo in un piatto, tenendolo in caldo.

Nella stessa padella del pollo fai rosolare i funghi ben scolati, condiscili con sale, pepe, prezzemolo tritato e panna, lasciando cuocere il tutto per 5 minuti a fuoco vivace.

Quando i funghi saranno pronti (la salsina dovrà essersi leggermente addensata) spegni il fuoco e lasciali riposare per due minuti.

Nel frattempo taglia a metà per il lungo la baguette, spalma una metà con la senape, taglia il pollo a striscioline e adagiale su una metà del pane, cospargi con i funghi alla panna e completa il tutto con una sottiletta (in alternativa va bene qualsiasi formaggio dolce).

Fai scaldare il panino in forno caldo a 150 °C per 2 minuti, giusto il tempo di sciogliere il formaggio (oppure scaldalo per un minuto su di una piastra) e buon panino sbatti! Tutto questo sbattimento per un panino ne varrà la pena, te lo assicuro!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo
  • 493 visualizzazioni
  • 20 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 570 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

100 g di petto di pollo
mezza baguette
50 g di funghi champignon in scatola
100 ml di panna fresca
1 sottiletta
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
1 rametto di rosmarino
1 pizzico di paprica
1 pizzico di noce moscata in polvere
50 ml di vino bianco
senape q.b.
burro q.b.
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Insalata al forno
successivo
Castagne al lardo

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.