Panino vegano al tofu

Panino vegano al tofu

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Panino vegano al tofu

Condividi

Il tofu è un alimento tipico dell’Estremo Oriente, ricavato dal latte di soia. Molto proteico, è molto proteico, relativamente grasso e contiene pochi carboidrati. È perfetto per preparare un panino insolito abbinato alle verdure e insaporito con qualche salsa. Ideale per la pausa pranzo, un brunch o un picnic.

Per prima cosa, scola il tofu dal suo liquido, avvolgilo in un panno e lascialo riposare per una decina di minuti, poi tagliane tre fette e falle rosolare in padella 2-3 minuti per lato con un filo di olio di oliva. Intanto, pulisci e lava una manciata di rucola.

Apri a libro un pane pita, spalmalo di senape (se non hai la senape con i grani puoi usare una senape normale) e farciscilo con le tre fette di tofu saltato in padella, la rucola e cospargi il tutto se vuoi con altra senape, poi chiudi il panino e preparati ad assaporare questa delizia vegana, accompagnandola, se ti piace, con qualche ravanello.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Risotto integrale al rosmarino
successivo
Pizza tricolore
  • 695 visualizzazioni
  • 20 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 596 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 pane pita o arabo
3 fette di tofu spesse 6-8 millimetri
1 manciata di rucola
senape di Digione con i grani interi q.b.
olio di oliva q.b.
precedente
Risotto integrale al rosmarino
successivo
Pizza tricolore

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.