Pasta al curry zucchine e gamberetti

Pasta al curry zucchine e gamberetti

Ingredienti

Preparazione Pasta al curry zucchine e gamberetti

Condividi

La pasta al curry zucchine e gamberetti è un primo piatto da sapore insolito ma delizioso! Il Curry lega bene sia con le zucchine che con i gamberetti e il risultato è un primo piatto vellutato e cremoso, davvero ricco di sapore!

Per realizzarlo, inizia pulendo 2 zucchine: lavale bene, spuntale alle estremità e riducile a rondelle, quindi mettile a rosolare assieme allo scalogno tritato, in una padella capiente assieme a un filo di olio e un pizzico di sale per qualche minuto, fino a quando saranno cotte e ben rosolate.

Nel frattempo metti a cuocere 200 g di pasta in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione, per il tempo indicato sulla confezione.

Quando le zucchine saranno cotte, aggiungi 200 g di gamberetti e falli rosolare per un paio di minuti, poi sfuma il tutto con 100 ml di vino bianco secco e lascialo evaporare, dopodiché aggiungi un cucchiaino colmo di curry in polvere e 125 ml di panna fresca liquida, mescola bene, aggiusta di sale e prosegui la cottura per qualche minuto.

Quando la pasta sarà cotta al punto giusto, scolala, condiscila con il sugo preparato e servila in tavola. Buon appetito!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Torta greca alla feta
successivo
Spiedini vegetariani
  • 465 visualizzazioni
  • 35 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 783 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di pasta corta tipo cellentani
125 ml di panna fresca liquida
2 zucchine medie
200 g di gamberetti freschi sgusciati
1 scalogno tritato
curry in polvere q.b.
100 ml di vino bianco secco
olio di oliva q.b.
sale q.b.
precedente
Torta greca alla feta
successivo
Spiedini vegetariani

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.