Ricetta Pasta cremosa all’avocado - La ricetta di Piccole Ricette
Pasta cremosa all’avocado

Pasta cremosa all’avocado

Cremosa e delicata

Extra:
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Pasta cremosa all’avocado

Condividi

La pasta cremosa all’avocado è un primo piatto dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa. Semplicissima e veloce da preparare, sono sicura che, se ami l’avocado, questa pasta diventerà per te un vero e proprio salvacena.

Per preparare la Pasta cremosa all’avocado inizia occupandoti della pasta: fai cuocere 400 g di spaghetti in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Nel frattempo preleva la polpa di un avocado hass ben maturo e mettila in un mixer dotato di lame in metallo, aggiungi 160 g di Philadelphia, un generoso pizzico di sale  e frulla il tutto fino a ottenere una crema liscia e vellutata.

Non appena la pasta sarà cotta, scolala e condiscila con la crema all’avocado, mescola bene, quindi servi la tua Pasta cremosa all’avocado in tavola, terminandola con una macinata di pepe e un po’ di foglioline di timo.

Se ami l’avocado, puoi provare anche la ricetta://3904 Avocado croccante al forno un altra bella idea per usare l’avocado in modo diverso dal solito.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Spezzatino primavera
precedente
Spezzatino primavera
Toast all'uovo e avocado piccante
successivo
Toast all’uovo e avocado piccante
  • 15 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 561 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di spaghetti o altra pasta
1 avocado hass maturo
160 g di philadelphia
foglioline di timo fresco q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Spezzatino primavera
precedente
Spezzatino primavera
Toast all'uovo e avocado piccante
successivo
Toast all’uovo e avocado piccante