Ricetta Pasta fredda al pesto - La ricetta di Piccole Ricette
Pasta fredda al pesto

Pasta fredda al pesto

Saporita e semplice da fare

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Pasta fredda al pesto

Condividi

La pasta fredda al pesto è un primo piatto perfetto da gustare nella bella stagione, è adatta anche come aperitivo, magari servita in coppette individuali e una volta pronta si conserva bene in frigorifero fino al giorno dopo.

Per preparare la Pasta fredda al pesto, puoi ovviamente usare un pesto già pronto, ma se vuoi farlo in casa, puoi seguire la classica ricetta://1329 Pesto alla Genovese oppure se hai poco tempo la ricetta://4576 Pesto veloce.

Comincia quindi mettendo a cuocere 200 g di pasta corta in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena sarà cotta, scolala e lasciala raffreddare, poi trasferiscila in una ciotola capiente.

Condisci la pasta con 90 g di pesto alla genovese, 100 g di olive verdi denocciolate e 10 pomodorini secchi sott’olio, mescola bene e voilà, la tua Pasta fredda al pesto è pronta per essere servita!

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Crostata ai pomodori
precedente
Crostata ai pomodori
Crostata alla mousse di cioccolato
successivo
Crostata alla mousse di cioccolato
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 748 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di pasta corta
90 g di pesto alla genovese
100 g di olive verdi denocciolate
10 pomodorini secchi sott’olio
sale q.b.
Crostata ai pomodori
precedente
Crostata ai pomodori
Crostata alla mousse di cioccolato
successivo
Crostata alla mousse di cioccolato