Ricetta Pasta salsiccia e gorgonzola - La ricetta di Piccole Ricette
Pasta salsiccia e gorgonzola

Pasta salsiccia e gorgonzola

Il primo piatto ricco e sostanzioso

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Pasta salsiccia e gorgonzola

Condividi

La pasta salsiccia e gorgonzola è un primo piatto davvero sostanzioso, ricco, saporito e invitante, insomma, le ha tutte! Oltretutto è anche davvero veloce da preparare, perfetto anche se non hai molto tempo o voglia di passare del tempo ai fornelli.

Per prima cosa fai cuocere 400 g di pasta corta in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione e nel frattempo prepara il condimento.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

In una padella capiente posta su fuoco vivace fai sciogliere 20 g di burro e non appena inizierà a spumeggiare, metti a rosolare mezza cipolla rossa a fettine, lasciando che prenda colore.

Aggiungi a questo punto 200 g di salsiccia privata della pelle e sgranala un po’ con una forchetta, quindi lasciala rosolare per bene.

Non appena la salsiccia sarà rosolata, aggiungi 100 g di gorgonzola e fallo sciogliere completamente, poi quando la pasta sarà cotta, scolala e mettila nella padella assieme al condimento, mescolando bene il tutto.

Servi subito la tua Pasta salsiccia e gorgonzola in tavola, completandola con una generosa macinata di pepe e un po’ di grana padano grattugiato. Buon appetito!

Se ami i primi piatti generosi e ricchi come questo, allora ti consiglio di provare anche la buonissima ricetta://3216 Spadellata di gnocchi e salsiccia.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Involtini di pollo ai porri
precedente
Involtini di pollo ai porri
Carpaccio saporito
successivo
Carpaccio saporito
  • 20 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 653 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di pasta corta
100 g di gorgonzola
200 g di salsiccia privata della pelle
mezza cipolla rossa a fettine
20 g di burro
grana padano grattugiato per servire q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Involtini di pollo ai porri
precedente
Involtini di pollo ai porri
Carpaccio saporito
successivo
Carpaccio saporito