Ricetta Penne panna e peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Penne panna e peperoni

Penne panna e peperoni

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Penne panna e peperoni

Condividi

Le penne panna e peperoni sono un gustosissimo primo piatto. La dolcezza dei peperoni viene accentuata dalla panna, che lega meravigliosamente tutti i sapori!

Per cominciare lava e monda i peperoni, tagliali a dadini piccoli e falli soffriggere lentamente in una larga padella con una noce di burro e fai cuocere per circa 10 minuti.

Passato questo tempo aggiungi il dado sbriciolato e continua la cottura finchè non saranno belli morbidi, mescolando di tanto in tanto.

Una volta che i peperoni saranno cotti, toglili dal fuoco e passali al passaverdure in modo da eliminare tutte le bucce (questa operazione renderà la salsa molto più digeribile e quindi adatta anche ad una cena).

Ora metti la crema di peperoni in padella e aggiungi tutta la panna, poi accendi il fuoco molto basso e fai restringere il sugo per qualche minuto, aggiustando di sale e pepe.

Nel frattempo fai cuocere le penne in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione e quando è cotta scolala e condiscila con la crema ai peperoni e panna.

Servi la pasta calda spolverandola con un po’ di grana padano grattugiato.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti
  • 646 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 615 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

160 g di penne
1 peperone giallo
1 peperone rosso
150 ml di panna da cucina
1 dado vegetale (senza glutammato)
grana padano grattugiato q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Spiedini di pollo speziati
successivo
Frittata ai 6 gusti

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.