
Penne zola gamberetti e zucchine
Ingredienti
- 160 g di penne
- mezza cipolla
- 1 zucchina media
- 150 g di gamberetti (anche surgelati)
- 100 g di gorgonzola
- 1 cucchiaio di Martini bianco
- olio di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione Penne zola gamberetti e zucchine
Per prima cosa trita finemente la cipolla e mettila a soffriggere in una padella assieme a un filo di olio. Dopo un paio di minuti aggiungi la zucchina tagliata a cubetti piccoli e prosegui la cottura per qualche minuto.
Quando anche la zucchina sarà ben rosolata, aggiusta di sale e unisci i gamberetti puliti e scongelati, lasciandoli cuocere per 3-4 minuti.
Nel frattempo fai cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione e non appena sarà al dente, scolala e mettila nella padella con le zucchine e i gamberetti, unisci il gorgonzola a pezzetti, il Martini bianco e mescola bene, alzando la fiamma per un minuto, in modo anche la pasta termini la sua cottura e il gorgonzola si sciolga completamente.
Servi la pasta con una generosa spolverata di pepe nero macinato e buon appetito!
Articoli correlati
Ingredienti
160 g di penne | |
mezza cipolla | |
1 zucchina media | |
150 g di gamberetti (anche surgelati) | |
100 g di gorgonzola | |
1 cucchiaio di Martini bianco | |
olio di oliva q.b. | |
sale q.b. | |
pepe q.b. |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android