; ; Ricetta Pennette taleggiose - La ricetta di Piccole Ricette
Pennette taleggiose

Pennette taleggiose

Extra:
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Pennette taleggiose

Condividi

Comincia preparando le verdure: lava bene la carota e la zucchina, tagliale a julienne o a cubetti piccoli, elimina dal porro le parti più dure e taglialo a rondelle sottili.

In una padella fai sciogliere una noce di burro e metti le verdure a rosolare per qualche minuto, dopodichè bagna con il vino e lascialo evaporare.

Nel frattempo fai cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, per il tempo indicato sulla confezione.

Aggiungi il taleggio alle verdure in padella e lascialo sciogliere a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto (se necessario puoi aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta).

Non appena la pasta sarà pronta, scolala e condiscila con il sughetto, poi servila con una generosa spolverata di pepe nero.

Mentre la pasta bolle ed è quasi cotta aggiungere il taleggio alle verdure ed un paio di cucchiai di acqua di cottura. Scolare la pasta, mantecare e servire con una generosa grattugiata di pepe nero.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace
  • 15 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 487 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

160 g di pennette
1 carota
1 zucchina
1 piccolo porro
75 g di taleggio
1 piccola noce di burro
mezzo bicchiere di vino bianco secco
pepe q.b.
precedente
Pasticcio di patate
successivo
Torta salata vivace