Ricetta Peperoni e bufala alle olive - La ricetta di Piccole Ricette
Peperoni e bufala alle olive

Peperoni e bufala alle olive

Raffinato ma semplice e gustoso

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Peperoni e bufala alle olive

Condividi

Peperoni e bufala alle olive è un antipasto saporito e perfetto da gustare anche come aperitivo o magari da utilizzare come condimento alternativo per delle golosissime bruschette.

Per preparare Peperoni e bufala alle olive inizia occupandoti del peperone: dopo averlo lavato e tagliato a falde eliminando i semini e i filamenti bianchi interni, mettilo su una placca foderata con carta da forno con la buccia rivolta verso l’alto e fallo cuocere nel forno preriscaldato in modalità statica a 250 °C per circa 25-30 minuti, o comunque fino a quando la buccia si sarà chiazzata di colore scuro. Una volta cotto, elimina la pelle e lascialo raffreddare completamente, poi taglialo a pezzetti e tienilo da parte.

Mescola in una ciotola 80 g di Philadelphia assieme a 2 cucchiai di panna fresca liquida e un pizzico di sale, poi trasferisci questa crema in una tasca da pasticcere munita di beccuccio liscio e tienila da parte un momento.

Io di solito uso le tasche da pasticcere usa e getta come queste http://amzn.to/2rV049o che hanno il beccuccio liscio e non troppo grande.

In un’altra ciotolina mescola 5-6 cucchiai di olio di oliva assieme a 2 cucchiai di patè di olive nere. Trita con un coltello 100 g di mozzarella di bufala e lasciala scolare per qualche minuto in modo che perda il liquido in eccesso.

Distribuisci i pezzi di peperone arrosto in 4 piattini, poi aggiungi 5 olive su ogni piatto, cospargi i peperoni e le olive con la mozzarella tritata e aggiungi qualche ciuffetto di crema al Philadelphia, dopodichè condisci il tutto con una macinata di pepe e guarnisci con il paté di olive spargendolo qua e la con un cucchiaino.

Aggiungi qualche fogliolina di basilico fresco e voilà, Peperoni e bufala alle olive è pronto per essere servito, se vuoi assieme a delle buone fette di pane che puoi preparare seguendo la ricetta://3366 Pane senza impasto.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Salsiccia e purea alle verdure
precedente
Salsiccia e purea alle verdure
Panini rustici
successivo
Panini rustici
  • 45 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 284 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 peperone rosso
20 olive taggiasche sott’olio denocciolate
80 g di Philadelphia
2 cucchiai di panna fresca liquida
100 g di mozzarella di bufala
2 cucchiai di patè di olive nere
qualche fogliolina di basilico fresco
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Salsiccia e purea alle verdure
precedente
Salsiccia e purea alle verdure
Panini rustici
successivo
Panini rustici