Ricetta Pere ripiene - La ricetta di Piccole Ricette
Pere ripiene

Pere ripiene

Extra:
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Pere ripiene

Condividi

Le pere ripiene sono un ottimo dessert, veloce da preparare ma molto gustoso! Volendo, puoi servirle anche come antipasto!

Comincia sbucciando bene le pere, poi tagliale a metà nel senso della lunghezza e con uno scavino o un cucchiaio elimina il torsolo e i semi, taglia il picciolo e mettile in un piatto adatto al microonde con la pancia rivolta verso l’alto.

Bagna le pere con un po’ di succo di limone e spolverale con lo zucchero di canna, dopodichè mettile a cuocere nel forno a microonde per 3 minuti a media potenza, si formerà una leggera crosticina, poi tirale fuori dal forno e lasciale raffreddare.

Nel frattempo prepara il ripieno: in una terrina mescola la ricotta con il miele e le foglie di menta tritate finemente.

Ora puoi riempire le pere, quindi nella parte concava metti un cucchiaio di composto di ricotta, cospargile con granella di noci o pistacchi e servile immediatamente!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Cubetti di pollo
successivo
Carne salada con flan di carote
  • 674 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 143 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 pere tipo coscia
150 g di ricotta (meglio se di pecora)
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di zucchero di canna
il succo di mezzo limone
2-3 foglie di menta
2 cucchiai di granella di noci o pistacchi
precedente
Cubetti di pollo
successivo
Carne salada con flan di carote

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.