Ricetta Pesce finto fritto - La ricetta di Piccole Ricette
Pesce finto fritto

Pesce finto fritto

Extra:
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Pesce finto fritto

Condividi

Il pesce finto fritto è uno di quelli che amo chiamare piatti furbi. Personalmente lo preferisco al fritto classico, perché è più leggero, più digeribile e anche più saporito! E poi si prepara in poco tempo. Se in famiglia non tutti amano il pesce, nessun problema! C’è anche la ricetta://1456 Pollo finto fritto, sempre nella sezione dei secondi piatti.

Per prima cosa, occupati della panatura: in un mixer metti 80 g di cornflakes, 10 g di prezzemolo fresco, un pizzico di aglio in polvere, un generoso pizzico di sale e 40 g di mollica di pane, quindi azionalo a scatti fino ad ottenere un mix bricioloso non troppo sottile. Versa questo mix in una ciotola capiente, aggiungi due cucchiai di olio di semi, mescola bene e tienilo da parte.

Prendi pochi gamberi alla volta e passali nel mix appena preparato panandoli bene e disponili man mano su una teglia foderata con carta da forno, avendo cura di non sovrapporli fra loro.

Fai lo stesso con i calamari, panandoli pochi per volta e disponendoli su di una teglia foderata con carta da forno senza sovrapporli.

Metti a cuocere i gamberi e i calamari nel forno preriscaldato in modalità ventilata a 190 °C e lasciali cuocere per 10 minuti, poi tirali fuori, girali sottosopra con una paletta e rimettili in forno per altri 15 minuti o comunque fino a quando saranno tutti ben cotti e dorati in superficie.

Una volta pronto, servi subito il finto fritto di pesce, assieme agli spicchi di limone e buon appetito!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Centrifugato energetico verde
successivo
Muffin integrali al miele
  • 731 visualizzazioni
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 568 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

600 g di gamberi puliti e sgusciati
600 g di calamari puliti e tagliati a pezzi
80 g di cornflakes
40 g di mollica di pane
1 pizzico di aglio in polvere
10 g di prezzemolo fresco
2 cucchiai di olio di semi di arachidi
spicchi di limone per guarnire q.b.
sale q.b.
precedente
Centrifugato energetico verde
successivo
Muffin integrali al miele

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.