Ricetta Pesche grigliate allo yogurt - La ricetta di Piccole Ricette
Pesche grigliate allo yogurt

Pesche grigliate allo yogurt

Dolci e succulente

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Pesche grigliate allo yogurt

Condividi

Le pesche grigliate allo yogurt sono un dessert perfetto per la stagione estiva, quando sui banchi del mercato si trovano le pesche più profumate e dolci. Sono semplici da fare, fresche, saporite e diverse dal solito.

Per preparare le pesche grigliate allo yogurt, inizia mettendo un po’ di zucchero di canna in un piattino. A parte lava, asciuga bene e taglia a metà le due pesche, poi privale del nocciolo e pucciale, dalla parte della polpa, nel piattino con lo zucchero.

Fai scaldare su fuoco vivace una piastra o una bistecchiera e non appena sarà rovente, metti a grigliare le pesche appoggiandole dalla parte della polpa.

Non appena saranno comparse le classiche striature scure, toglile dalla piastra e lasciale intiepidire.

Per ottenere una grigliatura perfetta, io utilizzo una bistecchiera come questa https://amzn.to/2rbLngJ che essendo in ghisa, trattiene molto bene il calore impedendo sbalzi di temperatura repentini, in questo modo gli alimenti cuociono uniformemente.

nel frattempo mescola in una ciotola 4 cucchiai di yogurt bianco greco assieme a 1 cucchiaio di miele di acacia, poi usa questa crema per riempire le quattro mezze pesche.

Completa le tue pesche grigliate allo yogurt con foglioline di menta e servile subito in tavola, oppure conservale in frigo fino al momento di servirle.

Se vuoi puoi arricchire le tue pesche grigliate allo yogurt con un pochino di frutta secca caramellata che puoi preparare seguendo la ricetta://3749 Anacardi e noci Pecan caramellati.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Sfogliette alla tartare
precedente
Sfogliette alla tartare
Pasta al crudo e mascarpone
successivo
Pasta al crudo e mascarpone
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 59 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 pesche mature
4 cucchiai di yogurt bianco greco
1 cucchiaio di miele di acacia
zucchero di canna q.b.
qualche fogliolina di menta per guarnire
Sfogliette alla tartare
precedente
Sfogliette alla tartare
Pasta al crudo e mascarpone
successivo
Pasta al crudo e mascarpone