Ricetta Piadina alla burrata e verdure - La ricetta di Piccole Ricette
Piadina alla burrata e verdure

Piadina alla burrata e verdure

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Piadina alla burrata e verdure

Condividi

Un piatto all’insegna della velocità totale, che puoi mettere in tavola in pochissimi minuti e richiede una preparazione davvero semplice. Ideale per quando si torna a casa stanchi e accaldati e non si ha nessuna voglia di mettersi ai fornelli.

Affetta 1 zucchina per il lungo e adagiala su un canovaccio pulito. Fai scaldare la griglia e, nel frattempo, taglia 5 pomodori ciliiegini a metà e falli scolare in una ciotola, salandoli un po’. Quando la griglia è ben calda, stendici sopra le fette di zucchina, una accanto all’altra, e falle cuocere per 3 minuti, girandole una volta sola.

Metti su fuoco medio una padella antiaderente, senza nessun condimento. Quando è a temperatura, scalda la piadina per il tempo indicato sulla confezione (in genere bastano pochi minuti). Poi stendila su un piatto e farciscila con 75 g di burrata, la zucchina grigliata e i pomodorini scolati. Chiudila e guarniscila con qualche foglia di basilico.

Per la farcitura, puoi dare sfogo alla tua fantasia, aggiungendo melanzane o altre verdure grigliate, olive e capperi, secondo il gusto che preferisci dare alla tua piadina e all’estro del momento. Inoltre, al posto della burrata, puoi usare uno stracchino o un altro formaggio molle. Buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Cheesecake bianca ai lamponi
successivo
Salsa al lime e yogurt
  • 1.085 visualizzazioni
  • 10 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 648 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 piadina
75 g di burrata
1 zucchina
5 pomodori ciliegini
qualche foglia di basilico
sale q.b.
precedente
Cheesecake bianca ai lamponi
successivo
Salsa al lime e yogurt