Ricetta Pipette ai piselli - La ricetta di Piccole Ricette
Pipette ai piselli

Pipette ai piselli

Dolci e delicate

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Pipette ai piselli

Condividi

Le pipette ai piselli sono un primo piatto semplice e che sarà sicuramente apprezzato in famiglia, soprattutto dai più piccoli, che di solito amano il sapore dolce e delicato dei pisellini verdi.

Per preparare queste pipette ai piselli, inizia occupandoti del condimento: in una padella capiente posta su fuoco basso, fai scaldare un generoso filo di olio di oliva, e non appena sarà ben caldo, metti a rosolare una cipolla bianca tritata, lasciandola stufare fino a quando sarà ben ammorbidita.

Non appena la cipolla sarà morbida, aggiungi 120 g di pancetta a dadini e prosegui la cottura per qualche minuto, dopodiché aggiungi anche 500 g di pisellini verdi surgelati, mescola bene poi bagna con poco brodo vegetale e lascia cuocere tutto per circa 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Verso fine cottura aggiusta di sale poi tieni i pisellini caldo e nel frattempo occupati della pasta.

Fai cuocere 320 g di pipette in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotte, scolale e condiscile con i pisellini.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Servi subito le tue pipette ai piselli in tavola e buon appetito! Se vuoi rendere questo piatto ancora più saporito e profumato, puoi aggiungere del curry come nella ricetta://1381 Pisellini in padella.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Oreo Muffin
precedente
Oreo Muffin
Melanzane ripiene di ragu
successivo
Melanzane ripiene di ragu
  • 45 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 480 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di pipette o altra pasta corta
500 g di pisellini verdi surgelati
1 cipolla bianca tritata
120 g di pancetta a dadini
olio di oliva q.b.
brodo vegetale q.b.
sale q.b.
Oreo Muffin
precedente
Oreo Muffin
Melanzane ripiene di ragu
successivo
Melanzane ripiene di ragu