Ricetta Pizza veloce patate e stracchino - La ricetta di Piccole Ricette
Pizza veloce patate e stracchino

Pizza veloce patate e stracchino

La pizza in formato smart

Extra:
  • Economica
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Pizza veloce patate e stracchino

Condividi

La Pizza veloce patate e stracchino è una preparazione che viene in aiuto quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso come una pizza ma che non impegni troppo nella preparazione. La base di questa pizza infatti è una piadina!

Per comodità, puoi usare delle piadine già pronte, ma in caso volessi cimentarti nella loro preparazione, allora puoi tranquillamente seguire la ricetta://3127 Piadina Romagnola.

Per preparare la Pizza veloce patate e stracchino, occupati innanzitutto delle due patate: dopo averle pelate, tagliale a fettine da circa 2 millimetri di spessore, usando una mandolina, poi mettile a bagno in una ciotola colma di acqua fredda.

Di solito, per tagliare le patate a fettine sottilissime utilizzo questa https://amzn.to/2S6jLJl ossia una mandolina regolabile molto comoda e ben affilata.

Una volta tagliate tutte a fettine, mettile a sbollentare in una pentola colma di acqua non salata in ebollizione per circa 2-3 minuti, dopodiché scolale e asciugale bene disponendole su un canovaccio asciutto e pulito.

Spalma un pochino di stracchino sulle 4 piadine, poi ricopri il tutto con le patate a fettine e distribuisci sopra alle patate qualche ciuffetto di stracchino qua e la.

Per finire, cospargi il tutto con gli aghi di rosmarino, un pochino di pepe macinato e metti le 4 piadine nel forno preriscaldato in modalità statica a 200 °C per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando alle patate saranno leggermente arrostite in superficie.

Una volta cotte, sfornale e servile se vuoi dopo averle cosparse con qualche granello di sale grosso. Buon appetito!

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Toast all'uva
precedente
Toast all’uva
Pasta alle lenticchie e speck
successivo
Pasta alle lenticchie e speck
  • 60 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 618 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 piadine
2 patate medie
200 g di stracchino
gli aghi di un rametto di rosmarino
sale grosso q.b.
pepe q.b.
Toast all'uva
precedente
Toast all’uva
Pasta alle lenticchie e speck
successivo
Pasta alle lenticchie e speck