Ricetta Pollo ai peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Pollo ai peperoni

Pollo ai peperoni

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Pollo ai peperoni

Condividi

Semplicissimo da preparare, il pollo ai peperoni è uno di quei piatti che si cucina praticamente da solo! Inoltre rappresenta un piatto completo, così non dovrai nemmeno preoccuparti di preparare un contorno!

Per cominciare, occupati dei peperoni: lavali bene, tagliali a falde ed elimina i semini e i filamenti bianchi interni, poi riduci la polpa a pezzetti o a striscioline, come preferisci. Pela la cipolla e tagliala a pezzetti non troppo piccoli.

In una casseruola piuttosto capiente fai scaldare l’olio di oliva e non appena sarà ben caldo, metti a rosolare la cipolla, gli spicchi di aglio interi e con la buccia e i peperoni a pezzetti, lasciando cuocere il tutto per qualche minuto a fuoco vivace.

Trascorso questo tempo, aggiungi nella casseruola le cosce di pollo, i pomodori pelati a dadini, tutto il brodo caldo e un pizzico di sale, quindi mescola bene e lascia cuocere il tutto a fuoco basso per circa 45-50 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco e lascia riposare il pollo per 10 minuti, ricordandoti di eliminare gli spicchi di aglio prima di servirlo in tavola.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pavesini senza glutine
successivo
Biscotti Digestive senza glutine
  • 696 visualizzazioni
  • 70 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 594 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 cosce di pollo con la pelle
1 grosso peperone giallo
1 grosso peperone rosso
1 cipolla rossa
250 g di pomodori pelati a dadini in scatola
2 spicchi di aglio con la buccia
2 cucchiai di olio di oliva
400 ml di brodo vegetale caldo
sale q.b.
precedente
Pavesini senza glutine
successivo
Biscotti Digestive senza glutine

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.