Ricetta Pollo al curry e peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Pollo al curry e peperoni

Pollo al curry e peperoni

Un pollo al curry davvero sorprendente

Extra:
  • Economica
Cucina:

Servilo assieme a del riso basmati bollito e il successo sarà assicurato.

Ingredienti

Preparazione Pollo al curry e peperoni

Condividi

Il pollo al curry e peperoni è una ricetta che mi ha fatto conoscere una mia amica, Milly, che fa il pollo al curry più buono del mondo. Rispetto alla ricetta://105 Pollo al curry, qui il pollo risulta più saporito e delicato al tempo stesso, la dolcezza dei peperoni bilancia perfettamente il sapore pungente e speziato del curry e il latte, assieme alla farina, crea un sughetto cremoso davvero irresistibile. Servilo con del riso basmati bollito e sarà la morte sua!

Se vuoi realizzare in casa il tuo personale curry, puoi seguire una delle ricette di curry che trovi nello Spicy Box, come ad esempio il mix://SP013 Curry o Masala di Madras.

Per cominciare, occupati dei peperoni: lavali, tagliali a metà ed elimina i piccioli, i semini e i filamenti bianchi interni, poi tagliali a striscioline e mettili a rosolare in una padella capiente e con i bordi alti, assieme a 20 g di burro e due o tre cucchiaiate di olio di oliva, mescolandoli spesso.

Nel frattempo, in una ciotola mescola 30 g di farina 00 assieme a 2 cucchiai di curry in polvere e un cucchiaio di curcuma in polvere, quindi aggiungi 300 g di petto di pollo senza pelle tagliato a pezzetti e panalo per bene con questo mix, poi scuoti leggermente i pezzi di pollo per eliminare la panatura in eccesso. Sul fondo della ciotola rimarrà un po’ di mix di farina e curry, tienilo da parte, ti servirà più tardi.

Quando i peperoni saranno morbidi e ben rosolati, aggiungi il pollo, quindi lascialo rosolare fino a quando sarà quasi cotto del tutto.

Versa nella padella 500 ml di latte e porta ad ebollizione il tutto, lasciando cuocere per 10 minuti a fuoco basso, dopodiché aggiungi un po’ di mix di farina e curry per addensare la salsa (puoi anche non usarlo tutto, dipende da quanto vuoi che sia densa la salsina) e continua a cuocere fino a quando avrai ottenuto la densità che desideri.

Aggiusta di sale e servi il tuo pollo al curry e peperoni in tavola, ben caldo e buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

4.2/5 | 6 voti



ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Funghetti finti
precedente
Funghetti finti
Biscotti in padella
successivo
Biscotti in padella
  • 3.148 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 716 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

300 g di petto di pollo senza pelle
1 piccolo peperone rosso
1 piccolo peperone giallo
2 cucchiai di curry in polvere
1 cucchiaio di curcuma in polvere
500 ml di latte
30 g di farina 00
20 g di burro
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Funghetti finti
precedente
Funghetti finti
Biscotti in padella
successivo
Biscotti in padella

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.