Ricetta Pollo alla cipolla - La ricetta di Piccole Ricette
Pollo alla cipolla

Pollo alla cipolla

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Pollo alla cipolla

Condividi

Il pollo alla cipolla di Alessio è un secondo piatto semplice e genuino.

In una padella ampia scalda un filo di  olio assieme a qualche foglia di salvia e a mezza cipolla tagliata a fettine sottili.

Dopo un paio di minuti aggiungi il pollo e lascialo rosolare bene prima da un lato, poi, quando avrà preso un po’ di colore, voltalo e fallo rosolare anche dall’altro lato.

Consiglio: solitamente, il pollo risulta un po’ asciutto dopo la cottura, specialmente la parte del petto. Per ottenere un pollo morbido e succoso, però, c’è un trucco: il latticello (o buttermilk) funziona egregiamente! Ti basterà mettere le fette di petto di pollo in ammollo nel latticello per 10 minuti (in ogni caso mai più di 30 minuti, altrimenti il pollo diventerà talmente morbido da sfaldarsi) prima di cuocerle (dopo averle asciugate per bene). Se non hai il latticello già pronto in casa, puoi realizzarlo facilmente seguendo la ricetta che trovi nelle salse, che si chiama ‘latticello o buttermilk’. Provare per credere!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Sgombro viserbato
successivo
Flan agli asparagi
  • 589 visualizzazioni
  • 13 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 245 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 fette di petto di pollo
mezza cipolla
1 filo di olio di oliva
salvia q.b.
sale q.b.
precedente
Sgombro viserbato
successivo
Flan agli asparagi

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.