Ricetta Pollo allo zafferano - La ricetta di Piccole Ricette
Pollo allo zafferano

Pollo allo zafferano

Ingredienti

Preparazione Pollo allo zafferano

Condividi

Gustoso, originale, facile da preparare e con pochi ingredienti. Cosa si può volere di più da un piatto? Niente. E allora ecco una ricetta che fa al caso tuo!

Taglia 400 g di petto di pollo a striscioline sottili e passale nella farina bianca. Ungi di olio di oliva una padella antiaderente, aggiungi 10 g di burro e fai scaldare a fuoco lento. Quando il burro si è sciolto e l’olio è ben caldo, metti in padella il pollo e fallo saltare a fuoco vivace per 3-4 minuti. Sfuma con 50 ml di vino bianco, abbassa la fiamma e fai cuocere a fuoco dolce per altri 15 minuti.

Intanto, taglia 1 scalogno a rondelle e 50 g di speck a striscioline sottili. In una padella antiaderente, con un filo di olio di oliva, fai rosolare lo scalogno per 2 minuti e poi aggiungi lo speck. Fallo cuocere fino a quando non diventa croccante. Spegni la fiamma e copri.

Passati i 15 minuti, sciogli 1 bustina di zafferano in 125 ml di acqua tiepida e versalo nella padella del pollo. Aggiungi 100 ml di panna fresca e mescola bene il tutto. Fai cuocere e insaporire per 5 minuti, poi aggiusta di sale e pepe e porta in tavola, condendo i tuoi straccetti di pollo con la salsina che si è formata sul fondo della padella e lo speck che hai preparato a parte.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Gnocchi alla crema di ricotta
successivo
Orange poppy seed cake
  • 702 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 855 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di petto di pollo
100 ml di panna fresca
125 ml di acqua tiepida
1 bustina di zafferano
10 g di burro
50 ml di vino bianco
1 scalogno
50 g di speck
farina bianca q.b.
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Gnocchi alla crema di ricotta
successivo
Orange poppy seed cake

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.