Ricetta Pollo di papà - La ricetta di Piccole Ricette
Pollo di papà

Pollo di papà

Extra:
  • Economica
  • Piccante
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Pollo di papà

Condividi

Per prima cosa devi far marinare il pollo: il metodo più semplice in questo caso, consiste nell’utilizzare un sacchetto di plastica per alimenti.

Metti quindi le cosce di pollo in un sacchetto di plastica per alimenti (quelli per congelare vanno bene), spremici dentro i due limoni (se vuoi puoi anche tagliare a pezzi la buccia dei due limoni spremuti e metterla nel sacchetto, a patto però che siano stati precedentemente ben lavati), aggiungi l’aglio tritato, un pizzico di sale e il peperoncino in polvere.

Chiudi il sacchetto cercando di eliminare quanta più aria possibile e lascia riposare il pollo in questa marinata per circa 90 minuti.

Trascorso il tempo necessario, apri il sacchetto e metti le cosce di pollo a rosolare in una padella assieme a qualche cucchiaio di olio di oliva, lasciandole cuocere per circa 30 minuti, rigirandole spesso, in modo che la pelle risulti ben dorata e croccante.

Idea alternativa: se vuoi puoi cuocere le cosce di pollo nella loro marinata, versando tutto il contenuto del sacchetto nella padella assieme a un cucchiaio di olio di oliva. In questo modo la pelle non risulterà croccante, ma il gusto sarà molto più accentuato. Inoltre, puoi personalizzare la marinata come preferisci: puoi aggiungere salvia, alloro, rosmarino, origano, ginepro, cannella, sostituire il limone con l’arancio o il mandarino e creare così sempre nuove combinazioni di sapore!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Insalata al forno
Castagne al lardo
successivo
Castagne al lardo
  • 665 visualizzazioni
  • 120 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 425 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

8 cosce di pollo
2 limoni non trattati
1 spicchio di aglio tritato
olio di oliva q.b.
peperoncino in polvere q.b.
sale q.b.
precedente
Insalata al forno
Castagne al lardo
successivo
Castagne al lardo