Ricetta Pops di grana - La ricetta di Piccole Ricette

Pops di grana

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Pops di grana

Condividi

I pops di grana sono uno stuzzichino davvero gustoso, perfetto per un aperitivo da gustare in piedi! La realizzazione è davvero semplice e con un solo ingrediente porterai in tavola dei saporiti e croccantissimi lecca lecca di grana padano! Queste dosi ti permetteranno di preparare circa 48 pops larghi 3 o 4 centimetri.

Per cominciare scalda il forno a 230 °C in modalità statica, poi fodera con un foglio di carta da forno una leccarda o una teglia dai bordi bassi.

Adagia sulla teglia alcuni stuzzicadenti, distanziandoli fra loro di almeno 5 o 6 centimetri. Volendo puoi disporli su due file se ci stanno, dipende dalla dimensione della teglia.

Disponi un cucchiaino di grana padano ad una estremità di ogni stuzzicadenti, ricoprendone la punta, poi schiaccialo leggermente in modo da dargli una forma vagamente tondeggiante, ma cercando di tenere il grana padano più raccolto possibile.

Metti la teglia nel forno e lascia cuocere i pops per 5 minuti, o comunque fino a quando avranno assunto una colorazione tendenzialmente dorata. A questo punto sfornali: noterai subito che sono molto molli, ma una volta raffreddati saranno belli asciutti e croccanti, quindi sposta il foglio di carta da forno su di un tagliere e lasciali raffreddare per 1 minuto, poi potrai staccarli dal foglio e metterli ad asciugare su fogli di carta assorbente da cucina. Procedi in questo modo fino ad esaurimento del grana padano.

Ecco pronti i tuoi pops di grana, servili raccolti a mazzetti in bicchierini singoli, spariranno molto velocemente!


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Panna cotta al Baileys
successivo
Scones ai lamponi
  • 713 visualizzazioni
  • 20 min
  • 48 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 26 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

200 g di grana padano grattugiato
48 stuzzicadenti
precedente
Panna cotta al Baileys
successivo
Scones ai lamponi

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.