Ricetta Prugne al limone - La ricetta di Piccole Ricette
Prugne al limone

Prugne al limone

Multiuso e veloci da fare

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Prugne al limone

Condividi

Le prugne al limone sono l’accompagnamento perfetto per dell’ottimo gelato o una torta fatta in casa. Si preparano in poco tempo e sono buonissime sia tiepide che fredde.

Per preparare le prugne al limone, inizia tagliando a spicchi 800 g di prugne pulite e lavate, privandole anche del picciolo e del nocciolo interno.

Metti a scaldare una padella antiaderente su fuoco basso, poi metti a rosolare le prugne a spicchi assieme al succo e alla scorza di un limone non trattato e 3 cucchiai di zucchero semolato.

Per le preparazioni che necessitano di una cottura dolce come in questo caso, utilizzo questa https://amzn.to/2sJk26p ossia una padella antiaderente con il fondo molto spesso, in questo modo il calore viene distribuito in maniera più omogenea.

Lascia cuocere le prugne per 10 minuti, mescolando spesso fino a quando nella padella si sarà formato uno sciroppo denso.

Spegni il fuoco e lascia intiepidire o raffreddare le tue prugne al limone e se vuoi, una volta fredde potrai servirle assieme a un buon gelato che puoi preparare seguendo la ricetta://1832 Gelato Furbo.

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Stracchino alle erbe
precedente
Stracchino alle erbe
Gnocchi rosolati alle verdure
successivo
Gnocchi rosolati alle verdure
  • 45 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 142 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

800 g di prugne pulite e lavate
1 limone non trattato
3 cucchiai di zucchero semolato
Stracchino alle erbe
precedente
Stracchino alle erbe
Gnocchi rosolati alle verdure
successivo
Gnocchi rosolati alle verdure