Ricetta Pumpkin mix - I mix di Piccole Ricette

Pumpkin mix

Il mix di spezie ideale per Halloween

Extra:
  • Ideale per i dolci
  • Mix non piccante

Utilizza questa miscela calda e speziata per preparare i tuoi dolci alla zucca, oppure per aromatizzare il cappuccino.

Ingredienti

Preparazione Pumpkin mix

Condividi

Questa miscela (molto statunitense) viene utilizzata ampiamente per tutti i dolci che hanno come ingrediente principale la zucca. Negli Stati Uniti e in Inghilterra si trova già pronta nei negozi insieme al purè di zucca, ma prepararla in casa permetterà a ciascuno di dosare le spezie secondo il proprio gusto. Fai attenzione a non mettere troppo chiodo di garofano, perché tende a sovrastare tutti gli altri aromi.

Preparazione

Mescola con cura tutti gli ingredienti e trasferisci questa miscela in un barattolo di vetro, chiudilo ermeticamente e conservalo preferibilmente al buio. In questo modo si manterrà bene per circa 6 mesi.

Utilizzo

Utilizza questa miscela per preparare la pumpkin pie, i muffin alla zucca, la cheesecake alla zucca, oppure per aromatizzare il cappuccino, come fanno da Starbucks con il famoso Pumpkin Spice Latte, un cappuccino con aggiunta di panna montata e spolverato con questo mix di spezie. In inverno è davvero una coccola!

Forse non sai che

Il pimento, anche chiamato pepe giamaicano o pepe garofanato, è una spezia ricavata dai frutti essiccati di un albero sempreverde della famiglia del Mirto e originario della Giamaica. In lingua inglese è chiamato anche Allspice, perché sembra combinare gli aromi della cannella, della noce moscata e dei chiodi di garofano.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Parigina
successivo
Salmone su vellutata di zucchine
  • 295 visualizzazioni
  • 10 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà facile
  • N.d. Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 cucchiai di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di noce moscata grattugiata
1 cucchiaino di pimento in polvere
mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
precedente
Parigina
successivo
Salmone su vellutata di zucchine