Ricetta Punta di vitello arrosto - La ricetta di Piccole Ricette
Punta di vitello arrosto

Punta di vitello arrosto

Extra:
  • Senza glutine
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Punta di vitello arrosto

Condividi

La punta di vitello arrosto è una di quelle ricette che torna utile da fare la domenica quando si ha tempo, così da avere la cena pronta per diversi giorni. Oltretutto, tagliato a fette sottili questo arrosto può essere anche un valido sostituto al solito affettato da mettere in un panino!

Trita finemente la pancetta e falla rosolare in un larga casseruola assieme alla cipolla tritata, mezzo bicchiere di olio di oliva e uno spicchio di aglio.

Non appena la pancetta avrà preso colore, metti nella casseruola il pezzo di punta di vitello, facendolo rosolare a fuoco vivace.

Quando la carne sarà ben rosolata bagnala con poco brodo e un bicchiere di vino bianco, poi coprila con qualche fetta sottile di lardo.

A questo punto la casseruola va trasferita in forno caldo a 200 °C: falla cuocere per un’ora circa, poi voltala e ricoprila nuovamente con altre fette di lardo, proseguendo la cottura per altri 30 minuti circa.

Questo arrosto deve risultare molto colorito, quindi aggiungi poco brodo o acqua sul fondo della casseruola solo se tende ad attaccarsi.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Cubetti di pollo
successivo
Carne salada con flan di carote
  • 721 visualizzazioni
  • 40 min
  • 8 porzioni
  • Difficoltà media
  • 449 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 kg di punta di vitello
1 cipolla
mezzo bicchiere di olio di oliva
1 spicchio di aglio
150 g di pancetta tritata
mezzo litro di brodo
1 bicchiere di vino bianco
5-6 fette di lardo
pepe q.b.
precedente
Cubetti di pollo
successivo
Carne salada con flan di carote

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.