Ricetta Ravanelli agrodolci - La ricetta di Piccole Ricette
Ravanelli agrodolci

Ravanelli agrodolci

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Ravanelli agrodolci

Condividi

Lo ammetto, da quando ho scoperto i ravanelli agrodolci, per me non esiste hamburger o panino che ne sia sprovvisto. Non potrò più fare a meno di queste sottili e rosate bombette di sapore. La preparazione è davvero semplice e alla fine ti ritroverai con un barattolino di un gradevolissimo color rosa acceso, che fa venire il buonumore solo a vederlo.

Per prepararli, devi innanzitutto lavare bene i ravanelli, spuntali alle estremità e tagliali a rondelle sottili, quindi trasferiscili in un barattolino resistente al calore.

in un pentolino posto su fuoco dolce fai scaldare l’acqua, l’aceto di mele, il miele, il sale, lo spicchio di aglio pelato, i grani di pepe e i semi di coriandolo, fino a quando inizierà a bollire. A questo punto spegni il fuoco e versa il tutto nel barattolino sopra ai ravanelli tagliati a rondelle, sommergendoli completamente.

Richiudi il barattolo, capovolgilo e lascialo raffreddare completamente, prima di metterlo in frigorifero. Lascia riposare in frigorifero i ravanelli sottaceto per un paio di giorni prima di consumarli. Tieni conto che questi ravanelli agrodolci si conserveranno tranquillamente in frigorifero anche per un paio di mesi.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Lumache alla romana
successivo
Panbrioche con olio
  • 709 visualizzazioni
  • 20 min
  • 6 porzioni
  • Difficoltà media
  • 12 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

150 g di ravanelli puliti
250 ml di aceto di mele
125 ml di acqua
2 cucchiai di miele d'acacia
2 cucchiaini di sale fino
1 spicchio di aglio pelato
20 grani di pepe nero
20 semi di coriandolo
precedente
Lumache alla romana
successivo
Panbrioche con olio

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.