Ricetta Ravioli salvia e pinoli - La ricetta di Piccole Ricette
Ravioli salvia e pinoli

Ravioli salvia e pinoli

Il Burro e salvia con una marcia in più

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Ravioli salvia e pinoli

Condividi

I ravioli salvia e pinoli sono un primo piatto saporito e semplicissimo da preparare. Per questo tipo di condimento vanno benone sia i ravioli di carne che quelli ricotta e spinaci, per una versione vegetariana, a te la scelta, anche in base ai tuoi gusti personali.

Se vuoi preparare i ravioli  in casa, puoi seguire la ricetta://1469 Ravioli ricotta e spinaci che trovi nella sezione delle preparazioni base, tenendo conto che quelle dosi sono per 8 persone.

Una volta acquistati o preparati i ravioli che preferisci, passa alla realizzazione del condimento per i tuoi ravioli salvia e Pinoli: in una padella capiente fai sciogliere a fuoco vivace 40 g di burro e quando inizierà a spumeggiare vistosamente, metti a rosolare un po’ di foglioline di salvia. La quantità in questo caso va a gusti, a me personalmente piace metterne parecchia.

Aggiungi assieme alla salvia anche 100 g di pinoli sgusciati e lascia tostare il tutto per qualche minuto, fino a quando i pinoli saranno dorati e le foglie di salvia saranno ben rosolate e croccanti.

Nel frattempo fai cuocere in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione 400 g di ravioli per 4-5 minuti o secondo i tempi indicati sulla confezione (se li hai acquistati). Una volta cotti, scolali e falli saltare in padella giusto il tempo che servirà a condirli uniformemente.

Per cuocere la pasta io di solito utilizzo questa https://amzn.to/2GIeD4A ossia una pentola cuocipasta dotata di cestello, che mi permette di scolare velocemente la pasta semplicemente estraendola dalla pentola con il colino apposito.

Una volta pronti, servi i tuoi Ravioli salvia e pinoli in tavola, se vuoi cospargendoli con un pochino di grana padano grattugiato e buon appetito!

Articoli correlati


Vota questa ricetta

1/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Biscottini al caffè e cioccolato
precedente
Biscottini al caffè e cioccolato
Costine glassate al forno
successivo
Costine glassate al forno
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 794 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

400 g di ravioli alla carne o ricotta e spinaci
1 mazzetto di salvia fresca
100 g di pinoli sgusciati
40 g di burro
grana padano grattugiato per servire q.b.
sale q.b.
Biscottini al caffè e cioccolato
precedente
Biscottini al caffè e cioccolato
Costine glassate al forno
successivo
Costine glassate al forno