
Riccioli ai wurstel
Perfetti per l’aperitivo
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare da 230 g
- 8 wurstel
- poco uovo sbattuto per spennellare
Preparazione Riccioli ai wurstel
I Riccioli ai wurstel sono un rustico semplice da preparare con un effetto finale davvero molto bello. I wurstel infatti durante la cottura si incurveranno leggermente diventando dei riccioli davvero carini.
Per preparare i Riccioli ai wurstel, comincia tagliando gli 8 wurstel in 4 per il lungo, poi stendi sul piano di lavoro il rotolo di pasta sfoglia.
Taglia il rettangolo di sfoglia in 16 striscioline, poi tagliale a metà in modo da ottenerne 32 più corte.
Spennella ogni bastoncino di wurstel con poco uovo sbattuto e avvolgi a spirale una strisciolina di pasta sfoglia su ogni bastoncino. Procedi in questo modo con tutti i pezzi di würstel.
Spennella ogni involtino con poco uovo sbattuto e disponili su una teglia o una leccarda dai bordi bassi precedentemente foderata con carta da forno.
Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.
Trasferisci tutto in frigorifero per mezz’ora circa, in questo modo darai all’uovo il tempo di fissare e incollare bene la pasta ai wurstel che in questo modo non si srotoleranno in cottura.
Nel frattempo accendi il forno in modalità statica a 180 °C e quando sarà ben caldo, metti a cuocere i tuoi Riccioli ai wurstel per circa 25 minuti o comunque fino a quando saranno ben cotti e dorati.
Una volta pronti, sfornali e lasciali raffreddare completamente, prima di servirli!
Se sei alla ricerca di altre golosità da servire per un aperitivo, ti consiglio di provare la ricetta://3374 Girelle di sfoglia alla pizza.
Articoli correlati
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare da 230 g | |
8 wurstel | |
poco uovo sbattuto per spennellare |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android