Ricetta Riccioli ai wurstel - La ricetta di Piccole Ricette
Riccioli ai wurstel

Riccioli ai wurstel

Perfetti per l’aperitivo

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Riccioli ai wurstel

Condividi

I Riccioli ai wurstel sono un rustico semplice da preparare con un effetto finale davvero molto bello. I wurstel infatti durante la cottura si incurveranno leggermente diventando dei riccioli davvero carini. 

Per preparare i Riccioli ai wurstel, comincia tagliando gli 8 wurstel in 4 per il lungo, poi stendi sul piano di lavoro il rotolo di pasta sfoglia.

Taglia il rettangolo di sfoglia in 16 striscioline, poi tagliale a metà in modo da ottenerne 32 più corte.

Spennella ogni bastoncino di wurstel con poco uovo sbattuto e avvolgi a spirale una strisciolina di pasta sfoglia su ogni bastoncino. Procedi in questo modo con tutti i pezzi di würstel.

Spennella ogni involtino con poco uovo sbattuto e disponili su una teglia o una leccarda dai bordi bassi precedentemente foderata con carta da forno.

Spesso per cuocere questo genere di preparazioni, al posto della carta da forno io utilizzo questi https://amzn.to/34KJVEV che sono dei fogli in teflon riutilizzabili molto comodi.

Trasferisci tutto in frigorifero per mezz’ora circa, in questo modo darai all’uovo il tempo di fissare e incollare bene la pasta ai wurstel che in questo modo non si srotoleranno in cottura.

Nel frattempo accendi il forno in modalità statica a 180 °C e quando sarà ben caldo, metti a cuocere i tuoi Riccioli ai wurstel per circa 25 minuti o comunque fino a quando saranno ben cotti e dorati.

Una volta pronti, sfornali e lasciali raffreddare completamente, prima di servirli!

Se sei alla ricerca di altre golosità da servire per un aperitivo, ti consiglio di provare la ricetta://3374 Girelle di sfoglia alla pizza.

Articoli correlati


Vota questa ricetta




Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Pasta fresca senza glutine
precedente
Pasta fresca senza glutine
Biscotti alla rosa
successivo
Biscotti alla rosa
  • 90 min
  • 32 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 57 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare da 230 g
8 wurstel
poco uovo sbattuto per spennellare
Pasta fresca senza glutine
precedente
Pasta fresca senza glutine
Biscotti alla rosa
successivo
Biscotti alla rosa