Ricetta Riso funghi e pollo - La ricetta di Piccole Ricette
Riso funghi e pollo

Riso funghi e pollo

Extra:
  • Economica

Ingredienti

Preparazione Riso funghi e pollo

Condividi

Lava e monda il porro, taglialo a rondelle sottili e fallo soffriggere in una padella assieme a un filo di olio di oliva.

Quando sarà completamente appassito, unisci i germogli di soia (una manciata sarà sufficiente) e il petto di pollo tagliato a pezzetti, alza la fiamma al massimo e fai rosolare il tutto per un paio di minuti, quindi sfuma il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungi i funghi champignon puliti e tagliati a pezzetti e prosegui la cottura per 15 minuti, aggiungendo salsa di soia e pepe nero a piacere (assaggia sempre dopo aver aggiunto poca salsa di soia, perchè molto salata). Quando il pollo sarà ben cotto spegni il fuoco e tieni in caldo.

In una padella a parte fai soffriggere nel burro la cipolla tritata finemente, aggiungi il riso e lascialo tostare per un paio di minuti, a fuoco vivace.

Sfuma con mezzo bicchiere di vino bianco, lascialo evaporare e poi procedi come per tutti i risotti, aggiungendo un mestolo di brodo ogni tanto e mescolando di tanto in tanto il riso fino a quando non sarà cotto.

Una volta pronto, distribuisci il riso nei piatti e guarniscilo con lo spezzatino di pollo e funghi, aggiungendo, a piacere, altra salsa di soia.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno
  • 661 visualizzazioni
  • 40 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 430 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

320 g di riso
parmigiano grattugiato q.b.
1 piccola cipolla bianca
200 g di petto di pollo
1 piccolo porro
8 funghi champignon
germogli di soia q.b.
salsa di soia q.b.
olio di oliva q.b.
1 bicchiere di vino bianco
brodo vegetale q.b.
1 noce di burro
pepe q.b.
precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.