Ricetta Rolata alla senape - La ricetta di Piccole Ricette
Rolata alla senape

Rolata alla senape

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine

Ingredienti

Preparazione Rolata alla senape

Condividi

Insaporisci la fesa di tacchino (che dovrà essere legata come una rolata, in modo che durante la cottura rimanga in forma) con una presa di sale e una generosa macinata di pepe, quindi spalmala abbondantemente con la senape e tienila da parte.

Fai rosolare la cipolla tritata in una pentola capiente assieme a un filo di olio di oliva e quando sarà appassita, aggiungi la pancetta a dadini e lascia soffriggere anche questa per un paio di minuti.

A questo punto aggiungi la fesa di tacchino nella pentola e falla rosolare girandola di tanto in tanto in modo che si dori uniformemente.

Bagna la carne con il vino bianco, abbassa la fiamma al minimo e aggiungi un bicchiere di latte caldo, proseguendo la cottura per circa un’ora, aggiungendo poco latte di tanto in tanto.

Quando la carne sarà cotta, lasciala intiepidire nel suo sughetto prima di servirla tagliata a fette e accompagnandola con la salsina cremosa che si sarà formata nella pentola.

Se la salsina fatica ad addensarsi, puoi aggiungere in pentola (a fine cottura) un cucchiaino di fecola di patate o di maizena sciolta in poco latte freddo, questo renderà la salsina vellutata e cremosa!

Articoli correlati


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno
  • 568 visualizzazioni
  • 90 min
  • 8 porzioni
  • Difficoltà media
  • 343 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1,2 kg di rolata di tacchino o vitello già legata
120 g di senape
1 piccola cipolla tritata
2 cucchiai di olio di oliva
125 g di pancetta a cubetti
1 goccio di vino bianco
500 ml di latte
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Pollo light
successivo
Giardiniera al tonno

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.