
Rose del deserto
Ingredienti
-
2 tazze di cornflakes o cereali bianchi
-
1 tavoletta di cioccolato fondente
Preparazione Rose del deserto
Le rose del deserto sono un dolce semplice da realizzare ma adatto a bambini e adulti.
Fai sciogliere il cioccolato in un pentolino posto a bagnomaria e non appena si sarà sciolto completamente, aggiungi i cornflakes e mescola bene con un cucchiaio di legno fino a quando tutti i cereali saranno ricoperti di cioccolato fuso.
Con un cucchiaio prendi un po’ di cereali ricoperti di cioccolato e appoggiali in mucchietti separati su di un foglio di carta da forno.
Se vuoi ora puoi guarnire le tue rose del deserto con mandorle a scaglie o palline di zucchero argentate o colorate.
Lascia indurire i mucchietti di cereali e cioccolato a temperatura ambiente per almeno un’ora. Se dopo un’ora noti che le roselline sono ancora troppo morbide, puoi trasferirle in frigorifero fino al momento di servirle.
Articoli correlati
Vota questa ricetta
Ingredienti
2 tazze di cornflakes o cereali bianchi | |
1 tavoletta di cioccolato fondente |
Carico i commenti...
Vuoi fare pubblicità su Piccole Ricette?