
Roselline al salame
Belle e buone
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare da 230 g
- 18 fette di salame felino non troppo sottili
- 1 albume per spennellare
Preparazione Roselline al salame
Le roselline al salame sono un antipasto semplicissimo da realizzare ma davvero molto gustoso. Oltretutto sono anche belle da vedere e sono certa che una volta portate in tavola, spariranno nel giro di qualche secondo!
Per preparare le roselline al salame, ricava 6 strisce larghe circa 5 centimetri dal rettangolo di pasta sfoglia, quindi spalmale con poco albume.
Adagia su ogni striscia 3 fette di salame, in modo da farle strabordare da un solo lato della striscia.
Arrotola ogni striscia su se stessa in maniera da ottenere delle roselline, poi mettile all’interno di 6 stampini da muffin per evitare che possano aprirsi in cottura e cuocile in forno preriscaldato in modalità statica a 180 °C per circa 35-40 minuti, o comunque fino a quando saranno ben cotte e dorate.
Di solito per preparare queste roselline al salame io utilizzo questo https://amzn.to/2pIqOYY ossia uno stampo da 6 muffin.
A fine cottura, se vedi che il fondo di pasta è ancora abbastanza molle, puoi rimetterle in forno per 5 minuti adagiandole su una teglia e togliendole dagli stampini, così la pasta avrà modo di asciugarsi.
Una volta cotte, sfornale e lasciale raffreddare completamente prima di servirle in tavola. Buon appetito!
Se ami questo genere di preparazioni, allora puoi anche prepararne una versione dolce, seguendo la ricetta://1861 Rose di mele.
Articoli correlati
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare da 230 g | |
18 fette di salame felino non troppo sottili | |
1 albume per spennellare |
Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android