Ricetta Salsa di peperoni - La ricetta di Piccole Ricette
Salsa di peperoni

Salsa di peperoni

Extra:
  • Economica
  • Senza glutine
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Salsa di peperoni

Condividi

Questa salsa è dedicata a tutti gli amanti questo fantastico ortaggio. Se ami i peperoni, impazzirai per questa salsa, ottima per condire la pasta o anche solo spalmata su una fetta di pane.

Per prima cosa devi lavare bene i peperoni, tagliali a metà ed elimina i semi e i filamenti bianchi interni, poi riduci la polpa a cubetti.

Fai rosolare con due cucchiai di olio la dadolata di peperone assieme alla cipolla tritata, in una padella antiaderente capiente posta su fuoco vivace. Lascia cuocere i peperoni per circa 20 minuti aggiungendo poca acqua a metà cottura se necessario. Terminata la cottura, aggiusta i peperoni di sale e pepe e trasferiscili in un mixer o un frullatore.

Aziona il mixer riducendo i peperoni in una crema liscia, poi rimettili in padella (posta su fuoco basso) aggiungendo anche la panna, quindi lascia che la salsa si addensi un pochino, mescolandola di tanto in tanto.

A questo punto termina con una spolverata di prezzemolo tritato e la salsa è pronta per condire una pasta, o anche solo dei crostini di pane.


Vota questa ricetta




ValentinaPiccoleRicette

Piemontese di origine, Lombarda di adozione. Potrei dire che cucino per passione, ma la verità è che cucino perchè sono una mangiona. Lo sono sempre stata, fin da piccola, anche quando mia madre mi metteva nel piatto le rape o il fegato con le cipolle, non facevo un plissè e ripulivo il piatto, un tritatutto insomma. Poi crescendo invece... non sono cambiata.

precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale
  • 688 visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 porzioni
  • Difficoltà media
  • 177 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 peperone verde
1 cipolla bianca tritata
200 ml di panna da cucina
1 ciuffetto di prezzemolo fresco tritato
2 cucchiai di olio di oliva
sale q.b.
pepe q.b.
precedente
Fagioli e cime di rapa
successivo
Torta autunnale

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.