Ricetta Salsa Remoulade - La ricetta di Piccole Ricette
Salsa Remoulade

Salsa Remoulade

Un classico della cucina francese

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza glutine
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Salsa Remoulade

Condividi

La salsa Remoulade fa parte del vasto e variegato olimpo delle salse francesi. In pratica è una maionese arricchita con cetrioli, capperi e prezzemolo, ottima per accompagnare secondi di carne ma anche per farcire dei buonissimi panini. Ovviamente se vuoi puoi usare una maionese già pronta, ma ti assicuro che farla in casa è questione di un attimo.

Per preparare la maionese fatta in casa ti basterà seguire le indicazioni che trovi nella ricetta://557 Maionese in 5 minuti. Non sto scherzando, si prepara davvero in 5 minuti ed è sempre perfetta!

Per preparare la salsa Remoulade, metti in un mixer dotato di lame in metallo 30 g di capperi dissalati, 40 g di cetriolini sott’aceto e 10 g di prezzemolo fresco tritato, quindi azionando le lame a scatti, trita il tutto in modo da ottenere un trito fine e omogeneo.

Per questo genere di preparazioni io di solito utilizzo questo https://amzn.to/2qZJ7ZV un tritatutto dotato di 4 lame, che torna molto utile perché le lame poste ad altezze differenti tritano in maniera molto più uniforme e veloce.

In una ciotola metti 300 g di maionese, il trito di capperi, cetriolini e prezzemolo e aggiungi anche un cucchiaino di senape, quindi mescola bene il tutto. La tua Salsa Remoulade è pronta per essere servita! Semplice no?

Prova a servirla assieme a un buon piatto di pesce fritto, che puoi realizzare seguendo la ricetta://1210 Fish and chips.

Articoli correlati

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Petto di pollo ripieno alla senape
precedente
Petto di pollo ripieno alla senape
Torta alle noci e fichi
successivo
Torta alle noci e Fichi
  • 10 min
  • 6 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 333 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

300 g di maionese
30 g di capperi dissalati
40 g di cetriolini sott'aceto
10 g di prezzemolo fresco tritato
1 cucchiaino colmo di senape
Petto di pollo ripieno alla senape
precedente
Petto di pollo ripieno alla senape
Torta alle noci e fichi
successivo
Torta alle noci e Fichi