Ricetta Sandwich al bacon - La ricetta di Piccole Ricette
Sandwich al bacon

Sandwich al bacon

soffice, croccante, dolce, salato, piccante e fresco

Extra:
  • Economica
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Sandwich al bacon

Condividi

Se dovessi descrivere questo Sandwich al bacon direi che è soffice ma croccante, dolce ma salato, piccante ma fresco. Tutto assieme, tutto tra due fette di pane. Una sfiziosità perfetta da gustare al ritorno dalla spiaggia, da portarsi in ufficio o per un pic nic in montagna.

Per preparare questo Sandwich al bacon, inizia cuocendo il bacon: fai scaldare una padella antiaderente su fuoco vivace e non appena sarà ben calda, metti a rosolare le fette di bacon qualche minuto per parte, fino a quando sarà ben colorito e dorato da entrambi i lati. Una volta cotto, mettilo a scolare il grasso in eccesso su fogli di carta assorbente da cucina.

Per questo genere di preparazioni che richiedono un calore costante e una superficie perfettamente antiaderente, personalmente utilizzo spesso una padella come questa https://amzn.to/3BHF73H con la superficie rivestita di materiale antiaderente. 

In una ciotolina mescola 2 cucchiai di maionese assieme a 1 cucchiaino colmo di salsa al cren e spalma le due fette di pane con questo mix.

Volendo puoi fare la salsa al cren in casa, seguendo la ricetta://1375 Salsa al cren ma si trova tranquillamente nei supermercati più forniti.

Adagia su una delle due fette un pochino di insalata, poi metti le fette pomodoro, le fette di bacon croccante, altra insalata e copri il tutto con l’altra fetta di pane. Voilà, il tuo Sandwich al bacon è pronto per essere gustato oppure incartato e portato dove desideri!

Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Gocce di pancakes
precedente
Gocce di pancakes
Penne nelle melanzane
successivo
Penne nelle melanzane
  • 20 min
  • 1 porzioni
  • Difficoltà media
  • 520 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

2 fette di pane in cassetta semi integrale o integrale
4-5 fette di bacon
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaino colmo di salsa al cren
una manciata piccola di insalata verde o mista
4 fette di pomodoro ramato
Gocce di pancakes
precedente
Gocce di pancakes
Penne nelle melanzane
successivo
Penne nelle melanzane