Ricetta Sandwich al tonno e olive - La ricetta di Piccole Ricette
Sandwich al tonno e olive

Sandwich al tonno e olive

Il sandwich super saporito

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza lattosio

Ingredienti

Preparazione Sandwich al tonno e olive

Condividi

Il sandwich al tonno e olive è un panino gustosissimo, ripieno di tonno, pomodori e olive, tutti ingredienti super saporiti. Questo panino è perfetto da portare al lavoro, a una gita fuoriporta, in spiaggia, oppure semplicemente quando si ha poco tempo a disposizione e fame di qualcosa di buono.

Questa ricetta prevede l’utilizzo della salsa di rafano, conosciuta anche come salsa al cren. Si trova facilmente nei supermercati più forniti, ma se non dovessi trovarla, puoi prepararla in casa seguendo la ricetta://1375 Salsa al cren. Ha un sapore molto forte, piccante e balsamico, per questo motivo ne basta davvero poca per dare sapore.

Per preparare il Sandwich al tonno e olive, inizia mettendo le quattro fette di pane sul piano di lavoro: spalma due fette con un po’ di maionese e le altre due con un pochino di salsa di rafano.

Dopo averlo lavato e privato del picciolo, taglia a dadini il pomodoro, eliminando i semini interni e metti la dadolata in una ciotolina, poi unisci 60 g di tonno in scatola sott’olio ben sgocciolato e sbriciolato.

Con un coltello trita grossolanamente 40 g di olive verdi denocciolate, poi aggiungile nella ciotola assieme al tonno e al pomodoro.

Volendo puoi utilizzare delle olive taggiasche o nere, oppure aggiungere dei capperi dissalati o sott’aceto, per un sandwich ancora più saporito.

Mescola bene gli ingredienti nella ciotola, poi suddividi il composto sulle due fette di pane spalmate con la maionese e richiudi i due sandwich con le due fette spalmate di salsa al rafano.

I tuoi Sandwich al tonno e olive sono pronti per essere gustati oppure incartati e portati ovunque tu voglia!

Quando devo portare con me un sandwich per pranzo, utilizzo questi https://amzn.to/2JwC5rC che sono dei comodissimi contenitori poco ingombranti, perfetti per contenere sandwich di pane in cassetta e impediscono che possano schiacciarsi.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Insalata di barbabietole e feta
precedente
Insalata di barbabietole e feta
Gravlax
successivo
Salmone all’aneto o Gravlax
  • 64 visualizzazioni
  • 20 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà facile
  • 308 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 fette di pane in cassetta integrale
2 cucchiai scarsi di maionese
1 cucchiaio di salsa di rafano
1 pomodoro medio-piccolo
40 g di olive verdi denocciolate
60 g di tonno in scatola sott’olio ben sgocciolato
Insalata di barbabietole e feta
precedente
Insalata di barbabietole e feta
Gravlax
successivo
Salmone all’aneto o Gravlax

Carico i commenti...

Commenti

Esegui il login o registrati per commentare.