Ricetta Sandwich hummus e avocado - La ricetta di Piccole Ricette
Sandwich hummus e avocado

Sandwich hummus e avocado

Cremosamente buono

Extra:
  • Economica
  • Senza cottura
  • Senza lattosio
  • Vegetariana

Ingredienti

Preparazione Sandwich hummus e avocado

Condividi

Il Sandwich hummus e avocado è un panino vegetariano delicato ed equilibrato, realizzato con ingredienti freschi e genuini, perfetto anche per chi segue un regime alimentare vegano.

Per ottenere un sandwich dal sapore più rotondo, ti consiglio di procurarti un avocado della California, della specie chiamata Hass, con la buccia scura e rugosa. Per verificare che sia maturo al punto giusto, puoi affidarti al tatto, premendo delicatamente il pollice sul frutto: se è molto duro, significa che è ancora acerbo (e che quindi va tenuto un paio di giorni fuori dal frigo, in un sacchetto di carta assieme a una mela, così maturerà più in fretta), se il frutto è morbido ma elastico e non rimane nessun solco alla pressione del dito, allora è maturo al punto giusto.

Per tagliare l’avocado io utilizzo questo https://amzn.to/2KRGC57 uno strumento molto comodo, che mi permette di aprirlo, eliminare il seme e tagliare la polpa a fettine o a cubetti davvero in pochi gesti.

Per preparare il Sandwich hummus e avocado, inizia preparando l’hummus: metti 100 g di ceci bolliti in un mixer dotato di lame in metallo, aggiungendo anche 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di Tahina, mezzo spicchio di aglio sbucciato, un filo di olio e un generoso pizzico di sale, poi aziona il mixer a scatti fino ad ottenere una crema (più o meno liscia dipende dai tuoi gusti).

Lava bene 10 g di germogli e i due ravanelli, poi taglia i ravanelli a pezzetti e tienili da parte, poi per finire, apri a metà l’avocado, elimina il seme centrale e taglia la polpa a fettine, quindi tienile un momento da parte e inizia ad assemblare i sandwich.

Disponi sul piano di lavoro le prime due fette di pane, spalmale con abbondante hummus, poi adagiaci sopra qualche rondella di cetriolo, l’avocado tagliato a fette, i ravanelli a pezzetti, i germogli di pisello o di soia e chiudi i panini con le altre due fette di pane. Servi subito i Sandwich hummus e avocado e buon appetito!

Se ami i panini particolari, allora ti consiglio di provare anche la ricetta://3559 Panino bresaola e germogli.

Articoli correlati


Vota questa ricetta

5/5 | 1 voti



Per commentare la ricetta scarica Piccole Ricette la mia app gratuita per iOS e Android

ValentinaPiccoleRicette

Da autodidatta in cucina sperimento per capire la chimica degli alimenti. Sempre alla ricerca, perché il cibo e la cucina non siano solo scienza, ma soprattutto tempo e memoria. O forse solo perché mi piace mangiare.

Involtini di polpette
precedente
Involtini di polpette
Fragole al limone
successivo
Fragole al limone
  • 88 visualizzazioni
  • 30 min
  • 2 porzioni
  • Difficoltà media
  • 691 Kcal

Condividilo sui tuoi social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

4 fette di pane integrale ai semi
100 g di ceci bolliti
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di Tahina
mezzo spicchio di aglio sbucciato
1 avocado hass maturo
10 g di germogli di piselli o di soia
2 ravanelli
qualche rondella di cetriolo fresco
olio di oliva q.b.
sale q.b.
Involtini di polpette
precedente
Involtini di polpette
Fragole al limone
successivo
Fragole al limone